L’ambasciatore di Israele in visita a Palazzo Tursi

Di il 28 Aprile 2021
Israele

GENOVA – Nel pomeriggio di martedì 27 aprile, il sindaco Marco Bucci ha ricevuto l’ambasciatore di Israele in Italia Dror Eydar a Palazzo Tursi. Portualità e logistica i temi trattati nell’incontro. Inoltre, si è parlato dell’importanza crescente delle sinergie tra le città del Mediterraneo, anche in vista dello sviluppo di nuovi progetti.

L’assessore alla Cultura Barbara Grosso ha poi accompagnato l’ambasciatore a visitare Palazzo Spinola in via Garibaldi. Lì Eydar ha potuto ammirare le bellezze dei Rolli, cogliendo nei dipinti e negli affreschi i legami intercorsi tra Genova e la sua comunità ebraica.

«Con l’ambasciatore di Israele in Italia Dror Eydar abbiamo visitato alcuni Palazzi dei Rolli» – ha commentato Barbara Grosso. «L’ambasciatore ha apprezzato moltissimo la magnificenza di queste antiche dimore appartenute alla nobiltà della Superba e ha lodato la bellezza della nostra città, manifestando il desiderio di tornare presto a visitarla».

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento