Università di Genova, online la “Notte internazionale della Geografia”

Di il 7 Aprile 2021
Notte internazionale della Geografia

GENOVA – In occasione della “Notte internazionale della Geografia” 2021, l’Università di Genova propone una visita guidata virtuale attraverso il patrimonio geo-cartografico della Biblioteca di via Balbi 2.

Il patrimonio comprende globi dalla metà del Seicento ai primi Novecento, carte nautiche, carte murali, atlanti, libri antichi, strumenti didattici e molto altro.

L’evento

Appuntamento il 9 aprile alle ore 17:00 con una breve presentazione in diretta sulla pagina Facebook “Notte della Geografia a Genova” e sul profilo Instagram di AIIG Liguria. Si proseguirà poi online sugli stessi social più il canale Youtube Università di Genova e la pagina Facebook Biblioteca Scuola di Scienze umanistiche.

“Notte internazionale della Geografia”

La “Notte internazionale della Geografia” è una manifestazione nazionale ed europea promossa dalla “European Association of Geographical Societies” (EUGEO). È supportata dall’Unione Geografica Internazionale (UGI), con il Comitato Italiano UGI.

L’Università di Genova aderisce ogni anno all’iniziativa grazie ad Antonella Primi, docente di Geografia del Dipartimento di Antichità, filosofia e storia e presidente dell’AIIG-Sez. Liguria.

Quest’anno l’evento si svolgerà all’interno della Biblioteca Umanistica-sezione di Medievalistica Romanistica e Geografia. Il patrocinio è della Scuola Umanistica, del Dipartimento di Antichità, filosofia e storia. Il tutto con la collaborazione della Biblioteca Umanistica e del servizio Sistema Bibliotecario di Ateneo – SBA.

Info

L’evento sarà visibile ai link: http://www.unige.it/youtube, https://www.facebook.com/Genova.it, https://www.instagram.com/aiigliguria/ e https://www.facebook.com/scienzeumanisticheunige.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento