- Tornano gli appuntamenti di “Lunamore Spritz”: happening di arte varia da Lìbrido Caffè
- “Il mio Luca – Il mito di Gianluca Vialli raccontato a mio figlio” torna in scena in Piazza delle Feste
- “Circuito al Ducale”: la programmazione del cinema all’aperto dal 1° al 30 luglio
- Torna il “Nuovo Cinema Maddalena”: otto serate di cinema all’aperto nel cuore del centro storico
- Cambio di programma per l’Oktoberfest di Genova: ecco le nuove date
- “InControCorrente”: al via la nuova edizione del Festival Teatrale dell’Acquedotto
- Gaia porta il suo “vento” in Liguria: live gratuito a Santa Margherita il 6 agosto
CALLA E IL TEMPO GIUSTO PER LA MUSICA: INTERVISTA AL CANTAUTORE SINCERO ASPETTANDO “L’ORA ESATTA”

GOA Magazine ha chiacchierato con il giovane artista genovese sulle sui origini e sul suo futuro musicale: appuntamento a giovedì 3 alle 21 all’Ostello Bello per ascoltare il suo nuovo brano in anteprima
di Giorgia Di Gregorio
GENOVA – Andrea Calascibetta, in arte Calla, è una delle voci più fresche e autentiche della nuova scena musicale genovese. Nato nel 2002, ha iniziato a cantare per caso nel 2019, ma da allora non ha più smesso. Giovedì 3 luglio uscirà il suo nuovo singolo “L’ora esatta“, che presenterà dal vivo la sera stessa all’Ostello Bello, alle ore 21.
In questa intervista per GOA, Calla si racconta con sincerità: dall’origine del suo nome al percorso artistico, passando per le ispirazioni, le insicurezze iniziali e il desiderio di trasformare la musica nella sua vita.
Presentati al pubblico di GOA. Chi è Calla? Da dove viene? Da quanto fa musica? Come ha iniziato?
Ciao GOA piacere, Andrea. Calla in verità non é un vero nome d’arte, hanno sempre chiamato così mio fratello più grande per il nostro cognome e di conseguenza mi é stato tramandato, non suona male. Purtroppo ho iniziato a cantare nel 2019 per caso, e dico purtroppo perché avrei voluto cominciare prima. All’inizio mi vergognavo perché mi sentivo molto indietro rispetto ad altri che avevano cominciato da piccoli, però allenandomi tanto ho avuto i miei risultati.
Definisci la tua musica in tre parole e tre artisti. Chi e cosa ispira i tuoi progetti?
Non saprei descrivere la mia musica in 3 parole però la trovo sincera, mentre sugli artisti mi sento di dire Kid Yugi, per me é geniale. Non ho un’ispirazione precisa, vivo la mia vita e cerco di ricavarne il bello sia dal buono che dal cattivo.
Raccontaci del tuo ultimo singolo “L’ora esatta”. Da cosa è nato? In questo singolo si può trovare una continuità con le tue canzoni già pubblicate? C’è un filo conduttore nei tuoi progetti?
L’ora esatta nasce in studio con Willy, Zazza e Marvin. Quasi per ridere abbiamo provato a mettere sul beat il jingle de “L’ora esatta” di Canale 5, quello alla mattina presto, e ci abbiamo scritto il ritornello. In questo singolo non troverete un filo conduttore con le uscite precedenti, tutti i singoli usciti sono stati scritti più di 2 anni fa, l’ora esatta è molto recente, in questo lasso di tempo sono molto cambiato, in tutti gli aspetti.
Progetti futuri? Sogno (musicale) nel cassetto?
Nel mio progetto ho intenzione di dedicarmi in primis sulla mia musica, ma mi gaserebbe un sacco anche lavorare come top-liner/autore per altri artisti.
Il mio sogno é vivere di musica, riuscire a dedicarle realmente anima, corpo e tempo, cosa che non sono mai riuscito a fare, ma su cui sto lavorando.
Segui Calla su Spotify

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiMessaggi correlati
Ultime Notizie
-
LO “SPETTACOLO BELLISSIMO” DI ANDREA DI MARCO SBARCA AL PORTO ANTICO GIOVEDÌ 17 LUGLIO
Il comico genovese porta in scena una miscela di musica,...
- Pubblicato a Luglio 9, 2025
- 0
-
Torna l’International Music Festival, il grande evento musicale con le bande di tutto il mondo
GENOVA – In occasione del 180° anniversario della Filarmonica Sestrese,...
- Pubblicato a Luglio 9, 2025
- 0
-
Al Forte di Santa Tecla sabato 12 luglio va in scena lo spettacolo “Sulle tracce di Robin Hood”
La Compagnia Liberitutti propone uno spettacolo itinerante nei suggestivi spazi...
- Pubblicato a Luglio 9, 2025
- 0
-
“FESTIVAL DELLA MENTE 2025”: DAL 29 AL 31 AGOSTO A SARZANA LA DIVULGAZIONE CULTURALE DIVENTA “INVISIBILE”
3 giorni per 45 appuntamenti e oltre 50 relatori. Anche...
- Pubblicato a Luglio 8, 2025
- 0
-
ESTATESPETTACOLO ENTRA NEL VIVO: DALL’11 AL 14 LUGLIO BRUNORI SAS, DIODATO, ANNA E IL RITORNO DEGLI EUROPE. IN PIAZZA DELLE FESTE GIANMARCO TOGNAZZI E TRIO MERCADANTE
Si avvicina al gran finale la prima edizione di Altraonda...
- Pubblicato a Luglio 8, 2025
- 0
-
A Serra Riccò torna per il quinto anno l’Agrisummer party, la festa del km zero
SERRA RICCO’ (GE) – Conto alla rovescia per l'”Agrisummer party”,...
- Pubblicato a Luglio 8, 2025
- 0
-
RAPALLO PRONTO A DIVENTARE PALCOSCENICO DELLA MUSICA DI STRADA: AL VIA LA QUARTA EDIZIONE DEL “THE BUSKING CONTEST”
La manifestazione partirà sabato 12 luglio con la prima giornata...
- Pubblicato a Luglio 8, 2025
- 0
-
Parchi aperti fino alle 21 contro il caldo: 11 aree verdi accessibili anche la sera per favorire benessere e socialità
GENOVA – Per rispondere in modo concreto all’ondata di...
- 4 Luglio 2025
- 0
-
ONDATE DI CALORE, A GENOVA TRE GIORNI DA BOLLINO ROSSO. LE MISURE ADOTTATE E I CONSIGLI DEGLI ESPERTI
Il bollettino del ministero della Salute. Per il capoluogo...
- 30 Giugno 2025
- 0
-
A Palazzo Ducale lunedì 7 luglio due appuntamenti sulla situazione attuale in Palestina
GENOVA – Lunedì 7 luglio è in programma, a partire dalle...
- 30 Giugno 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi