“Tutta un’altra storia”, presentazione in streaming del libro di Davide Consoli

Di il 9 Aprile 2021
Tutta un'altra storia

GENOVA – Martedì 13 aprile alle ore 17.30, l’autore genovese Davide Consoli presenterà in diretta streaming dalla Mondadori Bookstore di Genova il suo romanzo “Tutta un’altra storia”, edito da De Ferrari Editore.

Il libro

“Tutta un’altra storia” nasce come testo fresco e giovanile. Dopo una decina d’anni però, subisce una revisione totale che lo arricchisce di un secondo livello narrativo. In parallelo alle vicende di Willy e dei suoi compagni, assistiamo alle vicende degli adulti della scuola di teatro, molto lontane dal candore con cui il protagonista affronta la vita.

L’alternanza dei due contesti narrativi aggiunge dinamismo alla storia e accresce la curiosità nel lettore. Willy non è il solo protagonista del romanzo. In un certo senso lo è la città di Genova, con le sue strade ventose e gli angoli segreti di chi la conosce e la ama. Anche il periodo storico dei primi anni Novanta è protagonista, con le sue canzoni, i suoi film, i suoi “feticci”.

L’autore

Davide Consoli, quarantunenne, è orgogliosamente genovese. Titolare da più di cinque anni di un centro di revisione auto e moto a Rapallo, coltiva interessi e progetti in ambito politico sociale ed artistico. Vive da oltre dieci anni con Elisa ed papà di due bambine. Un sognatore a tutto tondo, un nostalgico degli anni Novanta in tutte le sue espressioni, da quelle automobilistiche, a quelle sportive, da quelle musicali a quelle artistiche. La sua speranza è far rivivere le stesse emozioni ad altri suoi coetanei.

Info

L’evento sarà disponibile sulla pagina Facebook al link https://www.facebook.com/mondadori.genova.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento