Torna a Chiavari il Festival della Parola da giovedì 2 giugno e fino a domenica 5 giugno quattro giorni di musica, cinema, letteratura e attualità

Di il 1 Giugno 2022

CHIAVARI (GE). Da domani, giovedì 2 giugno, e fino a domenica 5 giugno 2022 tornano a Chiavari gli appuntamenti del Festival della Parola, la rassegna culturale giunta alla nona edizione, che per quattro giorni animerà la città con incontri, parole, musica e presentazioni

Come per ogni edizione, ci sarà una parola chiave a legare tutti gli eventi in programma. “Ostinazione” è la parola scelta per questa edizione, affrontata da diversi punti di vista durante i principali incontri, che, come da tradizione, si terranno nella tensostruttura trasparente in Piazza Nostra Signora dell’Orto, ormai diventata il simbolo della manifestazione.

È proprio nella piazza centrale che il Festival della Parola si apre giovedì 2 giugno, alle ore 11, con un incontro su Ostinazione & Spiritualità con protagonista Giacomo Celentano. Cantautore e scrittore, il secondogenito di Adriano Celentano parlerà della sua storia di fede nell’incontro “Uno sguardo dal cielo”, moderato dal giornalista Paolo Cavallo.

Il programma della prima giornata del Festival della Parola prosegue alla Società Economica con la presentazione de libro “Io brigatista rosso” del regista e autore Vito Molinari, a seguire in Piazza Nostra Signora dell’Orto la presentazione de “Il cibo che ci salverà” della giornalista, scrittrice e comunicatrice scientifica Eliana Liotta.

Alle ore 19, in Piazza Nostra Signora dell’Orto, l’appuntamento è con il giornalista e conduttore televisivo Gianluigi Nuzzi, attualmente volto di Quarto Grado, che presenterà il suo ultimo libro “I predatori (tra noi)”, un’inchiesta che porta alla luce la brutale realtà dei predatori sessuali. Modera l’incontro il giornalista Paolo Cavallo.    

A chiudere la prima giornata del Festival della Parola di Chiavari è, alle ore 21.30, in Piazza Nostra Signora dell’Orto, l’incontro “Capaci 30 anni dopo” con l’ex magistrato Giuseppe Ayala, per ricordare un anniversario importantissimo per la storia del nostro Paese: il trentennale dalle stragi di mafia. A moderare l’incontro il giornalista Pierluigi Senatore.

Informazioni: https://www.festivaldellaparola.eu/

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento