Dal 30 maggio al 3 giugno appuntamento alla Feltrinelli di Genova per la presentazione di quattro nuovi libri.

Di il 26 Maggio 2022

GENOVA- Dal 30 maggio al 3 giugno alla Feltrinelli di Via Ceccardi a Genova si spazierà dal giallo alla biografia con la presentazione di quattro nuove uscite .

Quattro autori per quattro generi e ambientazioni, da Genova a Milano fino a Ellensburg, Washington.

30 Maggio : Maria Teresa Valle presenta il suo nuovo giallo per Frilli Editori, “Una pallottola per il becchino” (Frilli).

Genova 1952. Si prepara per Genova un importante avvenimento. Dal 26 al 28 aprile si svolgerà in città la Venticinquesima Adunata Nazionale dell’Associazione Nazionale Alpini. Il commissario capo Damiano Flexi Gerardi, dal curioso soprannome, il Becchino, per il suo aspetto elegante, dagli abiti sempre neri, e per il suo carattere schivo, è incaricato dal questore di occuparsi dell’organizzazione e della realizzazione del servizio d’ordine dell’intero evento, dovendo sostituire all’ultimo momento un collega ammalatosi gravemente. Per niente contento del compito che gli è stato assegnato vorrebbe al contrario occuparsi delle indagini di un omicidio che lo riguarda molto da vicino. Il legame di parentela con la vittima costituisce però un ostacolo che lo esclude dalle indagini ufficiali. Il Becchino però non ci sta e procede di testa sua mentre altre morti vengono scoperte nel frattempo. Le vicende personali e le indagini s ingarbuglieranno sullo sfondo festoso dell’ adunata degli Alpini.

L’autrice, Maria Teresa Valle è nata a Varazze (SV), risiede attualmente a Genova. Laureata in Scienze Biologiche ha lavorato per molti anni in qualità di Dirigente Biologa all’Ospedale San Martino di Genova.

Info e prossimi eventi https://www.facebook.com/EventiFeltrinelliGenova/

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento