Sightrunning Liguria, un trekking alla scoperta dei forti genovesi

Di il 19 Aprile 2021
trekking

GENOVA – Sabato 24 aprile dalle ore 10.00 alle 16.00 circa, Sightrunning Liguria organizza un trekking sui forti genovesi.

Il percorso

Partendo dal belvedere di Sampierdarena, il trekking attraverserà parte della vallata, tra boschi, scorci aperti e luoghi antropizzati, passando per Fregoso, Garbo e Begato vecchia per poi salire a Forte Minore, continuare per il crinale verso il Puin e scendere verso Righi. Da lì, attraverso le tipiche creuze, si arriverà in centro città.

La lunghezza totale del percorso è di circa quattordici chilometri, con un dislivello di 600 metri. Ad accompagnare i partecipanti ci sarà Gabriele, guida ambientale e accompagnatore turistico.

Come partecipare

Per iscriversi, è obbligatoria la prenotazione al numero 3204144429. Per ulteriori informazioni contattare lo stesso recapito. L’escursione prevede un contributo di dieci euro a partecipante.

L’appuntamento è quindi alle ore 10.00 davanti alla trattoria dei cacciatori (raggiungibile con il bus 66 che parte da Sampierdarena). Il rientro è previsto verso le ore 16.00 in centro, zona Nunziata o, se si preferisce, tramite funicolare Zecca-Righi.

Info

Per ulteriori informazioni, visitare la pagina Facebook https://www.facebook.com/events/287931926122052/?active_tab=discussion.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento