Claudio Magris apre il “Festival in una notte d’estate”

Di il 12 Luglio 2016

Genova - il problema urbano della mancanza di panchine - Piazza San MatteoSarà Claudio Magris a inaugurare la XIX edizione del “Festival in una notte d’estate – percorsi e variazioni”, la kermesse che Lunaria Teatro porta in scena sul sagrato di piazza San Matteo nel cuore del centro storico di Genova e, da ormai diversi anni, anche nel Levante ligure da Chiavari alle Cinque Terre, passando per Sestri.

“Claudio Magris e la scena” è il titolo dell’incontro che giovedì a Palazzo Tobia Pallavicino (inizio ore 17,45, l’ingresso è gratuito) vedrà protagonista il grande scrittore triestino insieme a Oliviero Ponte di Pino, Angelo Pastore e Margherita Rubino. Lo stesso Magris firma lo spettacolo d’esordio del Festival, giovedì sera sul sagrato di San Matteo: “Lei dunque capirà” è un capovolgimento del mito di Euridice; un testo denso, profondo e struggente scritto in forma di monologo e portato in scena da Elisabetta Pozzi.

Incontro gratuito con l’autore alle 17,45 a Palazzo Tobia Pallavicino e, alle 21,15 sul sagrato di San Matteo, la prima dello spettacolo “Lei dunque capirà” con Elisabetta Pozzi.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento