Lunaria Teatro, rinviato al 18 aprile lo spettacolo “Marzari, un uomo in frac”

Di il 8 Aprile 2021
Marzari

GENOVA – Lo spettacolo “Marzari, un uomo in frac”, nell’ambito della rassegna “Lunaria a Levante”, previsto per l’11 aprile, è rinviato al 18 aprile alle ore 16.00.

Comico, umorista e macchiettista, Marzari è stato un noto attore teatrale dialettale genovese. In particolare è stato l’inventore di una delle più popolari maschere genovesi:  “0 scio Rataella”, antenato del Gabibbo.

Nonostante i pochi scritti, il ricordo del dicitore genovese è rimasto fresco ed indelebile nella memoria dei suoi concittadini. Il merito va all’inconfondibile voce sarcastica e divertita, che interpretando canzoncine divertenti, avvinazzati, lavoratori particolari ed altri personaggi buffi, è riuscita a conferire al suo padrone immortalità e freschezza allo stesso tempo.

Una sorta di diffusione orale a distanza di anni. Una comicità così pungente ed una varietà così dispiegata di caratteri non possono non essere immaginate su un palcoscenico. Ed è proprio attraverso questi pretesti di raccontini settoriali che lo spettacolo rende omaggio al grande artista scomparso.

Prediletti nelle sue macchiette sono soprattutto i quadretti famigliari, le tifoserie di stadi scalcinati, le conversazioni telefoniche, gli ubriaconi pittoreschi e i mestieri più disparati.

Un tenero ricordo della radio “del bel tempo che fu” e di uno dei più grandi interpreti della genovesità, uno degli ultimi grandi umoristi del secolo scorso.

Info

Per ulteriori informazioni, contattare Lunaria Teatro ai numeri 010 2477045 e 3737894978, inviare una email a info@lunariateatro.it o visitare il sito web http://lunariateatro.it/.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento