ANDREA PENNACCHI E “UNA PICCOLA ODISSEA” AL POLITEAMA: OMERO RESTITUITO A PIÙ VOCI

Di il 31 Gennaio 2023

In scena venerdì 2 febbraio un racconto di racconti, attraversato da rimandi ad altre storie, miti, in una fitta rete atta a catturare lo spettatore, accompagnato dalla musica dal vivo

GENOVA – Venerdì 2 febbraio alle ore 21 è protagonista del palco del Politeama Genovese Andrea Pennacchi, con il suo monologo Una piccola Odissea, accompagnato dalla musica dal vivo di Giorgio Gobbo, Gianluca Segato e Annamaria Moro.

Il rapsodo di Propaganda Live, già vice ispettore Antonio Monte nella fortunata serie TV Petra con Paola Cortellesi ambientata a Genova, torna al Politeama con il suo nuovo spettacolo dopo il successo di Pojana e i suoi fratelli della passata stagione. Il capolavoro di Omero restituito all’oralità in una versione a più voci, con musica dal vivo. Un racconto di racconti, attraversato da rimandi ad altre storie, miti, in una fitta rete atta a catturare lo spettatore.

“Sono venuto in possesso di una copia dell’Odissea abbastanza presto: quand’ero alle medie, mio padre gestiva lo stand libri alla festa dell’ “Unità” del mio quartiere. Non c’era differenza, per me, tra Tolkien e Omero, era una grande storia, anzi una storia di storie, in cui non faticavo a riconoscere le persone che amavo: mio padre che torna dal campo di concentramento, mia madre che aspetta, difendendosi dagli invasori, i lutti, la gioia. E ho sempre desiderato raccontarla”.

Durata

1 ora e trenta senza intervallo

Prezzi

da € 22 a € 27 + prevendita

È possibile acquistare il biglietto sul sito del Politeama Genovese, chiamando il botteghino al numero 010 8393589 oppure su Ticketone.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento