“Aspettando l’Oktoberfest”: alla birreria HB due serate all’insegna della musica bavarese

Di il 15 Maggio 2024

GENOVA – Svelate le date del prossimo Oktoberfest di Genova, che si terrà da giovedì 5 a domenica 22 settembre 2024 in Piazza della Vittoria. Sarà la quattordicesima edizione per l’unica manifestazione ufficialmente riconosciuta dalle autorità tedesche fuori dai confini della Germania, organizzata dalla Birreria Hofbräuhaus di Genova.

In attesa dell’evento, che per diciotto giorni porterà a Genova un angolo di Monaco di Baviera con gastronomia, musica e atmosfera tipiche del luogo, la Birreria HB lancia l’iniziativa “Aspettando Oktoberfest Genova 2024”. Venerdì 17 e sabato 18 maggio 2024 il locale di Via Gerolamo Boccardo 5r inaugura il dehor esterno e propone due serate di musica bavarese, omaggiando i consumatori con gadget delle passate edizioni dell’Oktoberfest genovese.

Inoltre, proprio oggi si apre il tradizionale concorso “Crea il manifesto ufficiale di Oktoberfest 2024”, l’iniziativa che coinvolge grafici, artisti e creativi nella realizzazione di quella che diventerà l’immagine ufficiale della quattordicesima edizione dell’evento. La partecipazione è gratuita e il concorso è aperto a tutti. Il vincitore, oltre a vedere la propria creazione stampata sul materiale promozionale dell’evento, sui gadget e sui boccali da collezione, si aggiudicherà un corso breve (di circa 16 lezioni) oppure lo sconto di € 500 sull’iscrizione a un corso annuale, biennale o triennale alla Scuola Internazionale di Comics di Genova.

I progetti dovranno essere spediti via mail entro e non oltre il 15 giugno a  info@oktoberfestgenova.com. Le illustrazioni dovranno essere realizzate con un software a piacere in formato vettoriale e dovranno essere inviate nei seguenti 2 formati: in orizzontale (per web, cover Facebook, cartellonistica) e in versione verticale (stampa 70×100, stampa sul boccale).  I file dovranno essere in CMYK (QUADRICROMIA) e andranno consegnati in formato .pdf vettoriale e dovranno essere nominati indicando “COGNOME_NOME_TITOLO” (ad esempio ROSSI_MARIO_BRETZEL_). I grafici dovranno inserire obbligatoriamente nel logo/manifesto i seguenti soggetti: un boccale di birra, un brezel, la scritta stilizzata HB, la didascalia “Oktoberfest Genova 2024 Piazza della Vittoria”, un soggetto o un monumento caratterizzante la città di Genova a piacere e una bicicletta.

Una giuria di esperti decreterà i tre progetti finalisti, che verranno poi pubblicati sulla pagina Facebook e Instagram dell’Oktoberfest di Genova e votati attraverso i like del pubblico. L’illustrazione che riceverà più “mi piace” sarà il nuovo simbolo della quattordicesima edizione della manifestazione.

Sono aperte da oggi anche le preselezioni del personale che andrà a comporre lo staff di Oktoberfest Genova 2024: sono circa un centinaio le posizioni di lavoro aperte come portabirre, spillatori, sparecchiatori e allestitori. Per candidarsi è obbligatorio essere maggiorenni e sono gradite eventuali esperienze pregresse nel settore. È richiesta inoltre la disponibilità per tutta la durata dell’evento, oltre a serietà, entusiasmo e volontà. Per candidarsi è necessario compilare il form disponibile al link https://www.oktoberfestgenova.com/lavora_con_noi/. Le persone scelte verranno contattate via e-mail e chiamate per le selezioni in presenza.

Per info: www.hbgenova.cominfo@oktoberfestgenova.com.

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento