“VANIGLIA”, UN VIAGGIO DEL GUSTO TRA FIORI E SPEZIE

Di il 24 Agosto 2016

Nella centralissima via XX Settembre si cela a metà strada tra negozi e uffici il cuore dolce di Genova.

“Vaniglia” nasce dalla passione di Renato che con i suoi venticinque anni di esperienza, non solo dedica il suo sapere ai corsi di formazione per giovani gelatieri ma è sempre all’attenta ricerca della ricetta perfetta, fatta di ingredienti buoni e genuini. Per questo, oltre ai gusti classici che non mancano mai, Paola aiutata dalla sorella Chiara ed entrambe addette al banco, amano stupire i propri clienti con vere e proprie novità che non lasciano scontento neanche il più esigente dei buongustai. Un occhio di riguardo, quindi, al mondo dei fiori e a quello esotico delle spezie: immancabile la cannella e lo zenzero, tra i sapori più amati e richiesti. Da provare i loro cavalli di battaglia: il Parigino, il Cubano con cioccolato al rum e il Mandorlato, mix di fiordilatte e mandorle pralinate.

 

 

 

VANIGLIA… NON SOLO GELATO

Oltre al gelato, da Vaniglia potete gustare anche squisiti sorbetti, tutti realizzati con frutta di stagione e ideali per gli intolleranti al lattosio e per i vegani in quanto privi di latte, panna e ingredienti di origine animale. E la stessa ricetta vale per le gustose granite alla siciliana che Vaniglia propone in ben dieci gusti differenti stupendo sempre la sua clientela. Ma una dolce alternativa è anche lo Yogurt al naturale che viene presentato in tre versioni e abbinato alla frutta fresca , ai cereali e alle salse di frutta come arancia e zenzero, fragola e menta e fragola e arancia che per i più golosi sono anche acquistabili per un consumo casalingo. E se in pieno inverno a qualcuno venisse voglia di gelato? Via ai semifreddi di cui regina incontrastata è la Panera, preparata seguendo una ricetta ultracentenaria.

 

 

 

 

EVENTI E SPECIALITÀ

Se venti gusti per voi non sono abbastanza, allora ricordatevi di fare un salto in occasione delle Settimane a Tema. Cliccando “Mi Piace” sulla pagina Facebook sarà facile rimanere aggiornati su tutte le proposte stagionali. A marzo spazio al cioccolato in sei varianti diversi: fondente, al latte, cubano, con scorze d’arancia, bianco e al caffè. A seguire, un viaggio nel mondo delle spezie: cannella, zenzero e zafferano Rosso di Davagna, coltivato a pochi chilometri di distanza da un gruppo di ragazzi genovesi che hanno fatto di una passione il loro mestiere. Con la primavera il palato viene solleticato da gusti freschi e profumati, e allora, via con la rosa, viola, lavanda e gelsomino. Sentori che tornano anche in occasione della festa della mamma con un gusto dedicato a base di riso e rose.

 

La gelateria è aperta tutti i giorni da marzo a dicembre dalle 12.00 alle 19.45, il sabato dalle 15.00 alle 19.30 e la domenica dalle 15.00 alle 19.00. Chiusura in gennaio e febbraio.

 

 

[mappress mapid=”7″]

Vaniglia si trova in VIA XX SETTEMBRE, 70r

Telefono: 3703351535
E-mail: vanigliagelateria@gmail.com

Facebook: https://www.facebook.com/vanigliagelateriaartigianale/

 

Guarda la galleria fotografica:

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento