TIQU, sabato 4 marzo doppio evento in occasione della Festa della Donna

Di il 3 Marzo 2023

GENOVA – Sabato 4 marzo in occasione della Festa della Donna si terrà al TIQU Teatro Internazionale di Quartiere un doppio appuntamento alle ore 17 e 20:30 che vedrà accomunati Sarabanda/Tiqu con Sc’Art! Creazioni al Fresco e Non Una di Meno Genova. Si tratta di “Defilè Demodè”, a seguire “Il discorso di chicchi” (Teresa Mattei alla Costituente), spettacolo teatrale dedicato alla più giovane delle ventun Madri Costituenti che sono state elette il 2 giugno 1946.

Sarà una sfilata che attraversando i vicoli collega e mette in comunicazione i due spazi, Vico Angeli21 e TIQU (foto in copertina fonte ANSA), e che avrà come scenografia la mostra fotografica “ReSisters vol.3” a cura di Vladia Ghillino: 50 foto scattate durante manifestazioni e momenti di piazza per dar voce alle lotte e alle rivendicazioni della marea femminista che dal 2017 attraversa strade e piazze facendo irruzione nello spazio pubblico tessendo mappe di alleanza, solidarietà e convergenza, con l’obiettivo di denunciare e contrastare la violenza maschile sulle donne e di genere in ogni sua forma. La mostra fotografica ci racconta di sorellanza e condivisione, le borse e l’attività delle lavoratrici del progetto Creazioni al fresco ci raccontano di autodeterminazione e percorsi di autonomia.

Il ciclo degli eventi è iniziato venerdì 3 marzo con un’iniziativa a cura di Medici Senza Frontiere, consistente nella proiezione del lungometraggio “Egoisti” e a seguire dibattito con aperitivo.

L’evento sarà gratuito.

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento