- In arrivo al Museo Galata “Mediterraneo”, la mostra in cui umanità e ambiente si incontrano
- Salone Nautico: le iniziative delle biblioteche genovesi con il mare come tema centrale
- “GenovaJeans”: le attività del mese di settembre per conoscere tutto sull’iconico tessuto blu
- “Festival in una notte d’estate”: gli spettacoli dal 19 al 30 settembre
- Torna il servizio bus navetta per il Teatro Modena targato A.Se.F.
Sabato 3 giugno le strade di Genova diventeranno un grande arcobaleno con il “Liguria Pride”

GENOVA – Prende il via il “Liguria Pride Village” sabato 3 giugno ai Giardini Luzzati, mentre sabato 10 giugno appuntamento dalle ore 15 in via San Benedetto con la parata del Liguria Pride, pronta a trasformare le vie di Genova in un grande arcobaleno.
Il Liguria Pride Village (3-10 giugno) è un festival dei diritti, quest’anno dedicato al tema dei CORPI, nella cornice dello spazio accogliente dei Giardini Luzzati; un luogo per stare insieme nel rispetto delle reciproche differenze. In questa kermesse sarà possibile partecipare a mostre, concerti, giochi, teatro e presentazioni di libri, che animeranno un villaggio colorato nella città, per attraversare i muri delle identità e fare incontrare le persone, ognuna con la propria specificità e biografia. Sarà inoltre possibile cimentarsi in nuovi e divertentissimi giochi collettivi, ballare sulle note “silenziose” della Silent Disco o sfidarsi in tornei di giochi di carte e da tavolo.
Alcuni eventi richiedono prenotazione, tuttavia la maggior parte degli appuntamenti è a ingresso libero e gratuito fino a esaurimento posti.
Otto giorni per tantissimi eventi, il Village è una proposta per stare insieme rivolta a persone e generazioni differenti, aperta alla cittadinanza all’insegna della gratuità.
Programma del Liguria Pride Village
https://www.instagram.com/p/Crx_WEuoR4e/?igshid=YmMyMTA2M2Y=
Quali eventi segnalare? Si inizia sabato 3 con la SILENT DISCO, domenica il talk BUTCH PLEASE con Irene Villa, martedì 6 la Charlas Pride con Marina Cuollo che presenta il suo libro Viola, mercoledì il talk a cura di ZenaTrans CORPI NOSTRI con Bianca Bonzagni e Majid Capovani, sempe mercoledì appuntamento classico con il GenderOke, venerdì 9 è il momento di punta per la musica con Beatrice Quinta, artista lanciata dall’ultima edizione di X Factor.
Da citare anche la collaborazione con ELECTROPARK e con ANLAIDS LIGURIA che sarà presente per il test HIV gratuito nel checkpoint del Village.
E poi, nell’area archeologica, aperitivi e dj set, e ogni giorno il VILLAGE KIDS un festival nel festival con laboratori, giochi e letture. Ecco i link per conoscere il programma, quest’anno particolarmente ricco: https://www.instagram.com/p/CslojpjoMJj/?igshid=MzRlODBiNWFlZA==
La Parata con i carri, gli striscioni e la partecipazione di associazioni e della cittadinanza sarà sabato 10 giugno con partenza da via San Benedetto (concentramento dalle ore 15 e partenza ore 16) e arrivo in piazza De Ferrari.
Questo il percorso: via san Benedetto, via Andrea Doria, piazza Acquaverde, via Balbi, piazza della Nunziata, largo della Zecca, galleria Giuseppe Garibaldi, piazza del Portello, galleria Nino Bixio, piazza Corvetto, via dei santi Giacomo e Filippo, via Serra, via de Amicis, via Fiume, via XX Settembre, ARRIVO in piazza de Ferrari
Lunghezza complessiva 4 km.
Maggiori informazioni sulle attività sono disponibili sui canali social del Coordinamento
Tutti i riferimenti per contribuire e sostenere il Liguria Pride sono:
Instagram: liguria pride
Facebook: liguria pride
Mail: coordinamentoliguriarainbow@gmail.com
CS.

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
Prosegue “IAT GONG”, il Festival gratuito che porta le culture del mondo nelle periferie di Genova
GENOVA – È ancora in corso “IAT GONG – World Performing...
- Pubblicato a Settembre 26, 2023
- 0
-
Viadelcampo29rosso tra musica e letteratura: Andrea Podestà presenta il suo libro “Battisti, l’altro”
GENOVA – Viadelcampo29rosso si prepara ad ospitare sabato 30 settembre...
- Pubblicato a Settembre 26, 2023
- 0
-
Cultura e inclusione sociale con “Viceversa. Un progetto per Genova e la Valpolcevera”
GENOVA – Mercoledì 27 settembre alle ore 15:30 presso la Casa di...
- Pubblicato a Settembre 26, 2023
- 0
-
MISTERO E IMPROVVISAZIONE ALLA SALA MERCATO CON “WHITE RABBIT RED RABBIT” DI NASSIM SOLEIMANPOUR
Uno spettacolo che cambia ogni sera e portato in scena...
- Pubblicato a Settembre 26, 2023
- 0
-
“Il Cile di oggi a cinquant’anni dal golpe”: gli eventi dal 26 al 28 settembre
GENOVA – Fondazione Casa America ETS martedì 26 settembre alle 17...
- Pubblicato a Settembre 26, 2023
- 0
-
“La Liguria del cinema. Genova”, a Sampierdarena riparte la mostra sul rapporto tra il capoluogo ligure e la Settima Arte
GENOVA – Martedì 26 ottobre alle ore 18, presso “La...
- Pubblicato a Settembre 26, 2023
- 0
-
IL TEATRO GARAGE PRESENTA LA NUOVA STAGIONE 2023/24: COMICITÀ, IMPROVVISAZIONE E MOLTO ALTRO
Si riparte venerdì 6 ottobre. Sono 55 gli spettacoli in programma fino...
- Pubblicato a Settembre 26, 2023
- 0
-
Il “Career Day” prende il via: offerti oltre 1600 posti di lavori
GENOVA – È ufficialmente iniziato lunedì 25 settembre il...
- 26 Settembre 2023
- 0
-
SALONE NAUTICO: GLI EVENTI E GLI APPUNTAMENTI DELLA QUARTA GIORNATA
Grande affluenza di visitatori nel fine settimana. Attesa per...
- 25 Settembre 2023
- 0
-
METEO: PROLUNGATA ALLERTA GIALLA PER TEMPORALI FINO A DOMANI 22 SETTEMBRE
Il passaggio più intenso è atteso da stasera, giovedì...
- 21 Settembre 2023
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi