“Quel che resta del kolchoz”, il viaggio di un giornalista in una mostra

Di il 9 Febbraio 2017

GENOVA – Domani alle 18 presso la Feltrinelli Libri e Musica di Genova, inaugurazione della mostra-reportage “Quel che resta del kolchoz”. Un viaggio del giornalista Massimiliano Salvo nell’ultima comune sovietica dell’Azerbaijan. La mostra è organizzata da Neos-Giornalisti di viaggio associati, di cui Massimiliano Salvo – giornalista a Repubblica – è membro. Sarà presentata da Pietro Tarallo, giornalista e scrittore di viaggio, presidente di Neos.  La mostra resterà esposta nello spazio eventi della Feltrinelli (al quinto piano) sino a domenica 5 marzo negli orari di apertura della libreria. L’ingresso è gratuito.

Il reportage racconta la storia di Ivanovka, un villaggio dell’Azerbaijan che vive ancora come un kolchoz, con campi, animali e trattori collettivi. Ma mentre nel resto del Paese c’è il boom economico e i giovani sognano jeep e computer, i più anziani non si danno per vinti: «Qui l’Urss esiste ancora».

C. S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento