Quartiere del Cep, iniziati i lavori di restyling del campetto di calcio

Di il 29 Marzo 2021
Quartiere del Cep

GENOVA – Sono iniziati nella mattina del 29 marzo i lavori di rifacimento complessivo del campetto di calcio del quartiere del Cep.

Tra gli interventi sugli impianti sportivi del Comune, i lavori sono stati affidati alla “Limonta sport spa” per la posa del nuovo manto in erba sintetica.

Gli interventi

Nell’intervento rientra anche la sistemazione delle recinzioni di accesso all’impianto e le porte da gioco.

«È un intervento molto atteso dal quartiere del Cep.» – spiega il consigliere delegato allo Sport Stefano Anzalone«Gli ultimi lavori all’impianto risalgono a diciotti anni fa. Con questo intervento riqualifichiamo completamente un campetto a cinque. La struttura è un punto di riferimento per bambini e ragazzi di un quartiere complicato e della società sportiva che fa attività nella struttura».

E prosegue: «Anche in un momento così critico per il mondo dello sport, vogliamo dare un messaggio di grande attenzione per tutte le strutture sportive nei quartieri che rappresentano spesso l’unico punto di aggregazione e sport per i giovani».

E conclude: «Oltre al campetto del Cep, sarà interessato da lavori di rifacimento anche quello di via Lugo, in Oregina, oltre che a impianti di maggiori dimensioni come il Morgavi di Sampierdarena, il Ferrando di Cornigliano e il Piccardo di Borzoli, per cui abbiamo stanziato 2,1 milioni di euro».

La durata dei lavori

I lavori di restyling del campetto del Cep dureranno circa una settimana. È previsto che la struttura sarà pronta per sabato 10 aprile.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento