PFM: SOLD OUT PER IL CONCERTO AL CARLO FELICE

Di il 11 Dicembre 2019
emilio scappini

Ieri sera “Fabrizio De André e PFM in concerto” , a vent’anni dalla scomparsa di Faber, ha riempito il teatro genovese. Ospiti d’eccezione Michele Ascolese, chitarrista storico di De Andrè, e il tastierista, fondatore del gruppo, Flavio Premoli. Guarda le foto della serata a cura di Emilio Scappini

GENOVA-Ieri, martedì 10 dicembre, sul palco del Teatro Carlo Felice, PFM si è esibita in Fabrizio de André e PFM in concerto, a quarant’anni dai live con Fabrizio De Andrè e a vent’anni dalla sua scomparsa.

Il pubblico genovese ha partecipato numeroso, tutti i brani suonati, in maniera fluida e trascinante, hanno riscosso molti applausi. Il ricordo di De Andrè è stato più vivido che mai, con i più grandi successi del cantautore riarrangiati in chiave rock.

La formazione del gruppo è stata d’eccezione, infatti c’erano anche Flavio Premoli, fondatore della PFM, e il chitarrista storico di Faber Michele Ascolese.  

Il tour è partito in primavera da Bologna ed è stato pensato per celebrare il sodalizio con Fabrizio De Andrè e riproporre una serie di concerti dedicati a quello che fu un successo mai dimenticato.

Alla scaletta originale sono stati aggiunti anche brani tratti daLa buona Novella”.

“PFM canta De André – Anniversary” arriva dopo un tour mondiale che ha riscosso un forte successo dal Giappone alle Americhe passando per il Regno Unito, per poi fare tappa nel nostro paese durante tutta l’estate. Durante i concerti, oltre ai più grandi successi del suo vastissimo repertorio, PFM ha presentato anche brani tratti dal nuovo album “Emotional Tattoos” (uscito in tutto il mondo il 27 ottobre, per InsideOutMusic/SonyMusic).

Il 13 settembre PFM è stata premiata a Londra come “Band internazionale dell’anno” ai Prog Music Awards UK 2018.

Il concerto è stato organizzato da Duemila Grandi Eventi

Guarda la gallery con le foto della serata a cura di Emilio Scappini:

Su Emilio Scappini

Istrionico, poliedrico, sempre sul pezzo. Per lui la fotografia è un'arte e una missione. Ha fatto di un hobby una passione trasformando ogni immagine in un ritratto da incorniciare. È la perfetta sintesi di esperienza ed entusiasmo al servizio della redazione.

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento