MICAH P. HINSON, IL PRIMO LIVE IN ITALIA DEL MODERNO “TROVATORE” A LA CLAQUE

Di il 23 Febbraio 2023

Sabato 4 marzo il cantautore e chitarrista statunitense presenterà al pubblico il suo ultimo album “I Lie to You”, in un’atmosfera tra il folk e l’alternative country-rock

GENOVA – Grande musica internazionale a La Claque con la prima data sabato 4 marzo alle 21 del  nuovo tour europeo di Micah P. Hinson cantautore/chitarrista, moderno “trovatore” orgogliosamente proveniente dal Texas, tra folk e alternative country-rock, per presentare il suo ultimo lavoro “I Lie to You”.

Uscito lo scorso dicembre per Ponderosa Music Records, prodotto da Alessandro “Asso” Stefana (PJ Harvey, Mike Patton, Vinicio Capossela), il disco include dieci tracce originali, con l’aggiunta di una bonus track intitolata “YOU AND ME”. Hinson presenterà “I Lie to You” in versione live accompagnato dalla una band davvero speciale: gli archi di Raffaele Tiseo, la batteria di Zeno De Rossi e il contrabbasso di Greg Cohen.

“I Lie To You” è un racconto immaginifico e molto personale al tempo stesso in cui mette a nudo passione e sofferenza, fragilità e poesia. Ad arricchire il tutto il suo inconfondibile approccio sospeso tra ironia e visionarietà. 

Per questa  ultima fatica, il menestrello-chitarrista di Memphis ha scelto l’Irpinia, complice l’invito di Vinicio Capossela a partecipare al suo “Sponz Fest”. Cinque giorni e cinque notti di full immersion in una terra aspra e montana che in apparenza non sembrerebbe avere non avere nulla a che fare con il suo immaginario da polveroso West da lui cantato.

Il risultato è un disco da brividi , per canzoni uniche, gonfie di amore, di assenza e di rimpianto per condividere con il pubblico la sua voce rauca e segnata dalle intemperie, unita ad una musica vera e sincera ma struggente e poco rassicurante. 

Ieri ero seduto su una sedia, stavo fumando una sigaretta, e mi sono reso conto che queste canzoni, e questo album, stanno uscendo alla luce del sole. È stato uno shock. Con la memoria che ancora mi assiste, ricordo i giorni in cui lavoravo nel Texas settentrionale, mi sentivo perso e non vedevo vie d’uscita – i quasi 20 anni di carriera si stavano trasformando in un vissuto ormai lontano. Le sensazioni che la mia musica e le mie canzoni mi hanno dato e mi danno, risalgono ai giorni e agli anni della mia giovinezza, le sto ritrovando oggi. E io sono qui per condividerle con voi.

Micah P. Hinson

Sabato 4 marzo   – La Claque – h. 21.30

MICAH  P. HINSON  Live – prima data italiana

Band

Raffaele Tiseo (archi)

Zeno De Rossi (batteria) 

Greg Cohen ( contrabbasso)

Il biglietto del concerto  è a 18 euro, lo spettacolo è in abbonamento e sono  validi i Carnet Tosse 5 ingressi.

INFO E BIGLIETTERIA 

Biglietto euro 18, Lo spettacolo è in abbonamento , validi i Carnet Tosse 5 ingressi

ORARIO BIGLIETTERIE:

BIGLIETTERIA TEATRO DELLA TOSSE – PIAZZA R. NEGRI

La biglietteria sarà aperta dal martedì al sabato dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

Lunedì e festivi, solo in caso di spettacolo, dalle ore 15.00. Domenica, in caso di spettacolo biglietteria aperta dalle ore 15.00.

BIGLIETTERIA TEATRO DEL PONENTE – PIAZZA ODICINI 9

La biglietteria sarà aperta mar, merc e gio dalle 14 alle 17,  nei giorni di spettacolo a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

I biglietti per gli spettacoli in programma al teatro del Ponente sono prenotabili e acquistabili alla biglietteria del teatro della Tosse negli orari di apertura.

Tutti i biglietti sono sempre acquistabili online su www.teatrodellatosse.it.e su www.happyticket.it.

www.teatrodellatosse.it

promozione@teatrodellatosse.it

ponente@teatrodellatosse.it

tel botteghino 0102470793

tel uffici 0102487011

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento