Mercoledi  1 giugno a La Claque va in scena “The Speech”, il discorso

Di il 27 Maggio 2022

 

Torna a LA Claque mercoledì 1 giugno alle 20,30, dopo la replica dello scorso 4 maggio, Alessandro Bianchi con il suo  The Speech – Il Discorso , un’apnea comica di sessanta minuti , scritto dallo stesso Bianchi e Paolo Serra che ne cura anche la regia.

The speech è  lo show internazionale più sbagliato di sempre, la storia  di un politico in balia del cinico umorismo del suo traduttore.

Un’esperienza liberatoria cui il pubblico partecipa attivamente per rappresentare  i mille modi in cui è possibile torturare psicologicamente un uomo.

LESC DUBROV, presidente della Commissione lavoro ed etica dell’Unione Europea, è “la banalità del male”, un grigio burocrate fantozziano che esegue gli ordini che arrivano dall’alto. Sulla scena affronta i problemi morali, politici e giuridici, legati alla sua carica e al suo ruolo di funzionario, con una gestualità e una mimica che rimandano a Chaplin, il re della slapstick comedy.

Durante il suo comizio perde inconsapevolmente il governo del suo pensiero e delle sue parole lasciando cosi Il suo traduttore Achille,  protagonista occulto ,sottopagato e cinico, prendere il controllo del discorso e realizzare il suo progetto di vendetta con la complicità del pubblico,  in un completo ribaltamento di ruoli tra vittima e carnefice.

In  un crescendo surreale di situazioni comiche, umilianti e deliranti DUBROV cerca di restare a galla  ma sarà vittima della sua immateriale presenza  e costretto, in un percorso crudelmente comico, a cantare, ballare e sostenere nel modo più convincente possibile l’evento pubblico che ricorderà come il più imbarazzante della sua vita.

BIGLIETTI €12

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento