“Let’s party” al Teatro della Tosse: mercatino di San Porfirio, laboratorio LUZZARrTI e spettacoli

Di il 19 Dicembre 2022

GENOVA – Quest’anno il Teatro della Tosse propone un calendario di appuntamenti per stare insieme fino all’epifania, oltre al tradizionale mercatino di San Porfirio nel Foyer Tonino Conte dei Teatri di Sant’Agostino.

Fino al  24  dicembre 

Teatri di S. Agostino – Foyer Tonino Conte

MERCATINO DI SAN PORFIRIO

mar – sab  h 15 – 19

dom h 10-  13 e 15-  19 ( in caso di spettacolo  dalle 15 all’ora di inizio dello spettacolo)

Continua fino al 24 dicembre nel foyer Tonino Conte in S. Agostino il Mercatino di San Porfirio,  l’appuntamento natalizio che la Tosse propone da più di 20 anni con un’esposizione di oggetti unici, realizzati dal laboratorio di scenografia del teatro, spesso sugli inconfondibili disegni e bozzetti di Emanuele Luzzati. Fino alla vigilia, dal martedì al sabato dalle 15 alle 19 e la domenica dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 19; in caso di replica dalle 15 all’ora di inizio dello spettacolo.

Come da tradizione, in vendita una ricca galleria di sagome, maschere, fondali, pupazzi, giocattoli, illustrazioni, burattini, destinati o di ritorno dal palco, che hanno attraversato, insieme agli attori, alle musiche e alle luci, tanti spettacoli realizzati nel corso degli anni.  Collegandosi al link https://www.wemakemarket.com/categoria/arte-e-illustrazione/?_ga=2.92819487.367607683.1664552229-2008264946.1664552229 sarà possibile acquistare anche on line assaggi di teatro, oggetti d’arte che ne portano con se’ la magia, il mistero e i ricordi. 

Oltre al mercatino, fino al 24 dicembre , LUZZARrTI /Oggetti di scena alla maniera di Luzzati laboratorio per bambini dai 5 ai 10 anni d’età. Il laboratorio si svolgerà sabato dalle ore 16 alle ore 18, la domenica dalle ore 10.30 alle ore 12.30. Posti limitati, prenotazione entro il venerdì precedente scrivendo a biglietteria@teatrodellatosse.it o telefonando al n.0102470793

27 dicembre – h. 20.30 – Teatri di S. Agostino – Sala Trionfo

Circumnavigando Festival 2022

BOA RASOTERRA 

di e con Alice Gaia Roma e Damiano Fumagalli

regia Juliette Hulot

Musiche originali Francesca Musnicki 

produzione Compagnia RASOTERRA, Cordata F.O.R.

con il sostegno di Fondazione Luzzati-Teatro della Tosse; Centro di Residenza della Toscana (Armunia Castiglioncello – CapoTrave/Kilowatt), Manicomics Teatro PC, Moncirco, Teatro PimOff di Milano.

In occasione di Circumnavigando Festival, la compagnia Rasoterra porta in scena la magia della danza acrobatica con uno spettacolo in equilibrio tra biciclette, motoseghe e porté acrobatico. 

A caccia della felicità si può correre tutta la vita senza mai raggiungerla, eppure forse è proprio dietro l’angolo. Come trovare l’equilibrio fra l’accontentarsi di ciò che si ha e l’inseguire i propri sogni? 

BOA è un’opportunità per galleggiare, per accorgersi che si può cambiare. 

Una boa per opporsi all’insoddisfazione.

31 dicembre – h. 22 – Teatri di S. Agostino – Sala Trionfo

KNOCK ON WOOD – Il capodanno che porta fortuna

Festa in musica, brindisi e danze

regia e testi  Emanuele Conte 

collaborazione ai testi Alessandro Bergallo, Amedeo  Romeo 

con Alessandro Bergallo, Pietro Fabbri, Lisa Galantini, Marianna Moccia

e

The Zena Soul Syndicate , Guest Deborah Falanga

Fabio Canobbio voce e host

Dede batteria

Massimo Ciaccio basso

Fausto Clavarino chitarra

Andrea Antolini pianoforte hammond

Pierrette Berentzen capocoro

Sabrina Fanfani, Lina Di Giacomo e Monica Vallerino coro

Raphael Sax tenore

Lorenzo Trombone

Roberto Corio sax contralto

Roberto Spartaco Moretti sax baritono

Massimo Rapetti tromba

Laura Giovannetti percussioni

Direzione d’orchestra Maestro Federico Basso

Il 31 dicembre a partire dalle ore 22 in Sala Trionfo KNOCK ON WOOD, un Capodanno in musica e parole, tutto dedicato alla fortuna.

Un grande  live in cui, tra palco e platea, artisti e spettatori giocheranno insieme confrontando i propri riti scaramantici, in compagnia del  groove inconfondibile di The Zena Soul Syndicate, il travolgente collettivo di musicisti che affonda le proprie radici nella Black Music, nel Soul e nel Funky anni 60/70. Padroni di casa  Lisa Galantini e Pietro Fabbri, insieme con  Alessandro Bergallo e Mariana Moccia.

C’è chi tocca ferro, chi fa gli scongiuri, chi indossa qualcosa di rosso, chi mangia acini d’uva allo scoccare della mezzanotte, varrà tutto per cercarla questa fortuna, trascorrendo l’ultima sera dell’anno insieme, ben vestiti e pronti per ballare in sala, dopo il brindisi di rito. Sarà difficile restare incollati alle poltrone.

6 -8 gennaio 2023 – Teatri di S.Agostino –Sala Trionfo 

6 e 8 gennaio h.18. 30

7 gennaio h 19.30 

LET’S TWIST AGAIN

Scritto e diretto da Alexander Sunny

Con Bilal Musa Huka, Rashid Amini Kulembwa, Seif Mohamed Mlevi, Mohamed Salim Mwakidudu e Peter Mnyamosi Obunde

Coreografie Electra Preisner e Ahara Bischoff

Scenografie Siegfried Preisner, Loredana Nones e Studiobazart

Luci Andrew Broom

Consulenza artistica Alexandra Dalmas

Tour manager Jake Franzone

Project manager Nick Fieldstory

Lo spettacolo è una produzione Mosaico Errante distribuita in esclusiva mondiale da Circo e dintorni.

Dopo lo strepitoso   successo  a novembre  nelle nostre sale  e in molte  altre città , culminato con una esibizione  davanti a Papa Francesco, arriva sul palco della sala Trionfo   la nuova scintillante impresa dei “magnifici cinque”, il secondo, attesissimo show dei Black Blues Brothers,  i cinque acrobati kenioti reduci da un tour che li ha visti esibirsi per più di 500.000 spettatori in tutto il mondo. Uno spettacolo dinamico, adatto a un pubblico di ogni età e di ogni nazione.

Nella sala d’aspetto di una stazione ferroviaria cinque uomini, con indosso trench alla Humphrey Bogart, sono in attesa. Di un treno? Di una persona? Per ingannare il tempo ascoltano twist e rock’n’roll da un juke-box d’epoca e provano a telefonare alla propria  fidanzata ma saranno  proprio la musica e l’amore , loro grandi passioni, a fargli  perdere il treno. Cercando un rimedio  si scateneranno cosi in  acrobazie incredibili, sfruttando ogni oggetto a disposizione  per numeri mozzafiato:  tavoli,  sedie ,  perfino i passaggi a livello.

Let’s twist again! è uno show acrobatico, comico e  musicale, con una colonna sonora indimenticabile che attinge al periodo d’oro della musica statunitense sulle note di Hit memorabili come Twistin’ the night away, Blue Moon, Just a gigolo e alcuni  brani dei più grandi interpreti di tutti i tempi:  Elvis Presley, Aretha Franklin, Chubby Checker, Glenn Miller e Keith Emerson.

INFO E BIGLIETTERIA 

BIGLIETTI

Boa 

intero 15 euro; ridotto 12 euro 

info e biglietteria Uffici IAT · Informazione e Accoglienza Turistica di Genova: GARIBALDI e PORTO ANTICO – GREEN HUB dalle ore 9.30 alle ore 16.30 tutti i giorni. Online su www.ciaotickets.com

in loco da un’ora prima dello spettacolo.

Knock on wood – Il capodanno che porta fortuna ( Spettacolo e brindisi ) 

Intero  euro 40 

Ragazzi fino ai 14 anni euro 20 

Earlybird per chi acquista entro il 24 dicembre  euro 35 

con il biglietto del concerto The Zena Soul SYndicate del 30 dicembre Euro 20 

Let’s Twist again

Intero  euro 18

Under 28 alla prima euro 10

Bambini fino a 14 anni 10 euro

Con il Carnet La Tosse in famiglia  adulto 14 euro, il bambino può usare il carnet

Riduzioni per studenti universitari , scuole superiori e  gruppi di almeno 15 persone scrivendo a: promozione@teatrodellatosse.it

ORARIO BIGLIETTERIE

BIGLIETTERIA TEATRO DELLA TOSSE – PIAZZA R. NEGRI

La biglietteria sarà aperta dal martedì al sabato dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

Lunedì e festivi, solo in caso di spettacolo, dalle ore 15.00. Domenica, in caso di spettacolo biglietteria aperta dalle ore 15.00.

BIGLIETTERIA TEATRO DEL PONENTE – PIAZZA ODICINI 9

Fino al 27 dicembre la biglietteria sarà aperta  mar merc gio dalle 14 alle 17 , nei giorni di spettacolo a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

La biglietteria del Teatro del Ponente resterà chiusa dal 27 dicembre al 5 gennaio, riapertura il 10 gennaio 2023.

I biglietti per gli spettacoli in programma al teatro del Ponente sono prenotabili e acquistabili alla biglietteria del teatro della Tosse negli orari di apertura.

Tutti i biglietti sono sempre acquistabili online su www.teatrodellatosse.it.e su www.happyticket.it.

www.teatrodellatosse.it

promozione@teatrodellatosse.it

ponente@teatrodellatosse.it

tel botteghino 0102470793

tel uffici 0102487011

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento