La Claque non si ferma: il programma degli eventi dal 1 al 7 maggio

Di il 28 Aprile 2023

GENOVA – Il palco de La Claque non si ferma. Dal 1 al 7 maggio la Fondazione Luzzati Teatro della Tosse ha organizzato una serie di eventi musicali per far scatenare il suo pubblico, tra cui la serata finale di “Punchline”.

IL PROGRAMMA:

Lunedi 1 maggio– la Claque h.21.15

SETTIMA ESTINZIONE

Lunedi 1 maggio alle 21.15 tappa a  la Claque di Genova del  tour di SETTIMA ESTINZIONE,  performance sul rapporto tra uomo, natura e cambiamento climatico nata da  una residenza artistica del collettivo Ant MIll curata da Jazz:Re:Found e Cittadellarte Fondazione Pistoletto  di Biella ; la produzione è  di Italian Music Festivals, realizzata grazie al contributo di Compagnia di Sanpaolo (Art Waves) con la curatela creativa e artistica di Marco Klefisch e Denis Longh.

Settima Estinzione è la sintesi performativa di un processo e di una ricerca del collettivo  Ant Mill – che riunisce i musicisti Carlotta Sillano, Giovanni Corgiat, Marta Del Grandi, Daniele Patton, Michele Marchetti e il  video artist Gabriele Bertotti –  ispirati dalle suggestioni del maestro Michelangelo Pistoletto.

Una performance di cinquanta minuti che integra musica e video, in una narrazione che evoca la ciclicità della vita terrestre, indagando il rapporto uomo/natura e gli esiti di questa interazione,  per esplorare temi universali quali evoluzione ed estinzione, in relazione alla crisi ambientale e alla conservazione del territorio.

Il corpo dei testi, da cui scaturiscono i sette tempi della suite musicale, trae spunto dall’esondazione del torrente Cervo (Piemonte, 2020) i cui danni hanno portato alla distruzione, tra gli altri, del centro di ricerca e sperimentazione artistica Hydro (Fondazione Pistoletto).

Biglietti euro 12.

Mercoledi 3 maggio  – la Claque h.21.30

PUNCHLINE la finale  –  SFIDA A COLPI DI RIME  E BATTUTE TRA STAND UP COMEDIAN E FREESTYLER

Mercoledì 3 maggio alle ore 21.30 sul palco de LA Claque serata  finale di “Punchline”, la sfida a colpi di battute e rime tra stand up comedian e freestyler, ideata dagli autori Claudio Cabona e Matteo Monforte ,possibile grazie a Fondazione Luzzati Teatro della Tosse e a Regione Liguria.

A sfidarsi  per aggiudicarsi il titolo i vincitori delle prime due serate  riuniti in  due squadre, composte ognuna  da un comico e un rapper: Paul D. Genovese con  DBMC e Daniele Raco con Blood.

Paul D. Genovese, nato a Genova nel 1987, è considerato uno dei principali esponenti della stand up comedian genovese, che fa del dark humour il suo tratto distintivo. Attraverso la comicità porta sul palco la sua vita, il suo trascorso e l’imbarazzo di essere un uomo a metà strada tra la spensierata fanciullezza e i fastidi dell’età adulta. Insieme a lui DBMC, cloud rapper e freestyler nato a  Genova nel 1999 e conosciuto grazie alla partecipazione alle battle di El Rincon, Link, Level Up e Iceberg, contest da lui creato.

A sfidarli con il suo umorismo irriverente e provocatorio, il comico savonese Daniele Raco, considerato uno dei padri della stand up comedian italiana, nonché colonna portante dei Bruciabaracche e volto di Zelig. Accanto a lui Blood, nome d’arte di Elia Pazzaglia, genovese classe 99′ che affianca la carriera da rapper e freestyler agli studi in ingegneria.

Ospite della serata il rapper Jerry Sampi:  classe 1999, nato a Manta in Ecuador e cresciuto a Genova, è  uno dei rapper più rappresentativi della nuova generazione hip-hop ligure;  attualmente  nel roster Harshtimes di Dj Harsh – Island Records – Universal Music ,  presenterà due canzoni del suo repertorio.

L’evento è a ingresso gratuito con prenotazione consigliata al link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-punchline-3-maggio-601583421207?aff=sitoOM

Per informazioni Chiara Tasso

3409355650

chia.tasso@gmail.com

Domenica  7 maggio  – la Claque h.20.30

THE OTHER POCKET/ BUSTERMOON in concerto

Federico Stagno voce

Stefano Stagno chitarra

Andrea Monaci basso

Fulvio Grisolia batteria

Domenica 7 maggio i The Bustermoon tornano a suonare nella loro Genova dopo anni di tour on the road per presentare ‘The Other Pocket’, il loro nuovo album, in un concerto-evento dove saliranno sul palco anche i molti musicisti che hanno contribuito alle registrazioni in studio

Anticipato dall’uscita del singolo ‘She’s My Girl’ ,con videoclip in anteprima su SkyTG24, il nuovo album ‘The Other Pocket’ è un perfetto spaccato – quasi un’istantanea – dello spirito di questa giovane ma già rodata band, figlia di una folle fusione tra i suoni della Zac Brown Band e l’attitudine dei Beach Boys passando per il John Butler Trio.

Un disco  in cui i musicisti si muovono come turisti delle loro vite e della loro musica, osservando dal piano superiore di un sightseeing bus le persone ,gli oggetti e le strambe storie  che li circondano.

Un frullato di vita in cui gli amori strappalacrime ballano il reggae, le rocce urlano sugli assoli punk rock, i cetriolini vogliono conquistare il mondo e gli anziani in fin di vita si cantano da soli l’ultima ninna nanna.

Una briosa California anni Novanta, ideale colonna sonora per un immaginario film hollywoodiano, incrocio di generi musicali, atmosfere, storie e personaggi che si intrecciano magicamente come nelle migliori pellicole di un tempo.

Tanti ospiti sul palco, merchandising inedito e altre sorprese, per un’unica serata in cui The Other Pocket suonerà dal vivo – quasi – come in cuffia.

La serata apre  alle 20:30 con l’opening act della Macaja Parade per proseguire  con  dieci inediti, più alcuni pezzi del repertorio dei The Bustermoon.

Biglietti euro 12.

BIO

I The Bustermoon si formano a Genova nel 2016 e sono incessantemente in viaggio attraverso la musica ‘on the road’. Hanno alle spalle quattro anni di tour in Italia, Francia e Spagna. Nel 2018 pubblicano il loro Ep d’esordio e nel 2020 il loro primo album ‘Mareena Roots’. La band è composta da Federico Stagno (voce), Stefano Stagno (chitarra), Andrea Monaci (basso) e Fulvio Grisolia (batteria).

INFO E BIGLIETTERIA

SETTIMA ESTINZIONE Biglietti euro 12

PUNCHLINE Ingresso libero –consigliata la prenotazione su https://www.eventbrite.it/e/biglietti-punchline-3-maggio-601583421207?aff=sitoOM

BUSTERMOON Biglietto euro 12

ORARIO BIGLIETTERIE:

BIGLIETTERIA TEATRO DELLA TOSSE – PIAZZA R. NEGRI

La biglietteria sarà aperta dal martedì al sabato dalle ore 15.00 alle ore 19.00.

Lunedì e festivi, solo in caso di spettacolo, dalle ore 15.00. Domenica, in caso di spettacolo biglietteria aperta dalle ore 15.00.

BIGLIETTERIA TEATRO DEL PONENTE – PIAZZA ODICINI 9

La biglietteria sarà aperta mar, merc e gio dalle 14 alle 17,  nei giorni di spettacolo a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.

I biglietti per gli spettacoli in programma al teatro del Ponente sono prenotabili e acquistabili alla biglietteria del teatro della Tosse negli orari di apertura.

Tutti i biglietti sono sempre acquistabili online su www.teatrodellatosse.it.e su www.happyticket.it.

www.teatrodellatosse.it

promozione@teatrodellatosse.it

ponente@teatrodellatosse.it

tel botteghino 0102470793

tel uffici 0102487011

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento