#IorestoinSala, continua la programmazione con “Kentannos”

Di il 8 Aprile 2021
#IorestoinSala

GENOVA –  La programmazione di Circuito Cinema Genova prosegue su #IorestoinSalaVenerdì 9 aprile alle 21.00, verrà presentato in diretta streaming il film “Kentannos” di Victor Cruz. La diretta sarà visibile sulla pagina Facebook di Circuito Cinema Genova.

Dopo l’anteprima mondiale a Visions du Réel e la partecipazione al Biografilm di Bologna, arriva su #IorestoinSala “Kentannos”, il film documentario di Víctor Cruz. Tra Costa Rica, Giappone e Sardegna si intrecciano emozioni e sfide quotidiane di alcuni giovani centenari che, alla soglia del loro primo secolo, non smettono di vivere in maniera straordinariamente normale.

Il film

Ambientato in tre delle cinque “blue zone” (le aree del pianeta in cui l’aspettativa di vita è notevolmente più alta rispetto alla media), Kentannos è un film sulla passione di vivere che, con estrema tenerezza, ci ricorda che l’età è solo uno stato mentale.

In Costa Rica, la figlia di Pachito teme che a 98 anni il padre non sia più in grado di andare a cavallo e cerca di proibirglielo. In Sardegna, Adolfo chiede come regalo per i suoi 93 anni di poter coronare il suo sogno di tutta la vita: pilotare un aeroplano. Sull’isola di Okinawa, Tomi, 95 anni, fa parte di una famosa pop band e continua ad andare in tournée in tutto il Giappone.

#IorestoinSala

Per lo spettatore abituato a frequentare il cinema della propria città o del proprio quartiere, non cambia nulla. L’acquisto del biglietto avviene sul sito internet della propria sala cinematografica di riferimento. Una volta acquistato il biglietto e ricevuto il codice e un link per accedere alla sala virtuale, la visione può cominciare subito; dal primo click ci saranno poi 48 ore a disposizione per completarla. Solo per gli eventi in streaming si dovrà rispettare l’orario indicato.

Info

Biglietti e ulteriori informazioni sono disponibili al sito https://circuitocinemagenova.com/sala-virtuale/. Per ulteriori richieste è attivo l’indirizzo email info@circuitocinemagenova.it.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento