IL ROCK DEI ONE DIMENSIONAL MAN SUL PALCO DEL CRAZY BULL

Di il 4 Maggio 2017

 

Nuovo weekend, nuovo appuntamento targato “Bangarang“al Crazy Bull Cafè di Sampierdarena. Venerdì 5 maggio il team del Goa Boa porterà sul palco del club di via Degola i One Dimensional Man, gruppo noise punk rock composto da Piepaolo Capovilla, Carlo Veneziano e Francesco Valente. 

 

Il lungo percorso della band, il cui nome deriva dall’opera del filosofo francofortese Herbert Marcuse, “L’uomo a una dimensione”, in cui viene denunciata la tendenza della società occidentale ad appiattire l’essere umano alla dimensione di individuo consumatore, privandolo di sogni e aspirazioni diverse dal possesso di nuovi prodotti della società industriale, inizia nel 1997 con il disco “One Dimensional Man”. Nel gennaio 2000, dopo un cambio di line-up (Massimo Sartor alla chitarra viene sostituito da Giulio Ragno Favero) arriva il secondo disco “1000 Doses of Love”. Nel 2001 il gruppo pubblica il terzo album “You Kill Me”, destinato a diventare il lavoro più celebre della band. Nel marzo 2003 ha inizio un tour  europeo che porta i One Dimensional Man a esibirsi a Berlino, Vienna, Lugano, Bruxelles e Amburgo. Un anno dopo esce il quarto disco “Take Me Away”, mentre nel 2010 vede la luce “The Box”, la raccolta completa dei quattro dischi rimasterizzati.

 

A sei anni dall’ultimo album in studio “A better man”, uscito nel 2011 per La Tempesta Dischi, e appena concluso il tour del quarto disco del Teatro degli Orrori, altro progetto musicale in cui sono coinvolti Capovilla e Valente, i One Dimensional Man tornano sui palchi d’Italia per riproporre i loro successi più significativi e per presentare una decina di pezzi inediti che diverranno presto il nuovo sforzo full-lenght di una delle band più arrabbiate e violente della storia recente del rock italiano. Inizio concerto ore 21, aftershow con Dj Tot en Tanz.

 

Biglietti 12 euro +dp in prevendita, 15 euro in cassa (se disponibili). Apertura porte ore 20, live ore 22. Per info e prevendite: www.goaboa.it

Su Chiara Tasso

Laureata in Informazione ed Editoria e aspirante giornalista, appassionata di musica, cinema e lunghe passeggiate alla scoperta del mondo. “Sono sempre alla ricerca di nuove avventure che possano arricchire il mio percorso. Ma dopo ogni viaggio, amo tornare nella mia Città Vecchia, che più di ogni altra sa capirmi e ascoltarmi. Mi perdo costantemente nei suoi vicoli, così come in un libro o in una canzone”.

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento