Il maltempo non dà tregua: peggioramneto in arrivo con piogge intense e mare burrascoso

Di il 7 Maggio 2026

GENOVA – Il maltempo non sembra avere alcuna intenzione di concedere tregua. Questa mattina la Liguria è stata colpita da un intenso temporale proveniente da Ponente che, in appena un’ora, ha fatto registrare 45,4 millimetri di pioggia a Monte Pennello.

Le condizioni atmosferiche resteranno instabili anche nelle prossime 36 ore a causa di un flusso umido meridionale che continuerà a portare cieli molto nuvolosi sul Centro-Ponente, accompagnati da piogge e rovesci, soprattutto nelle aree interne e a ridosso dei rilievi. Sul fronte costiero prosegue invece il moto ondoso burrascoso nel Levante ligure, con un graduale attenuamento previsto soltanto nel fine settimana.

Un miglioramento è atteso tra venerdì e sabato, quando torneranno condizioni più stabili con cieli sereni o al massimo velati. La tregua, però, potrebbe durare poco: già dalla serata di sabato sono previsti nuovi segnali di peggioramento, preludio a una nuova fase perturbata che interesserà la regione tra domenica e l’inizio della prossima settimana.

Per consultare l’andamento del meteo con i dati in tempo reale https://omirl.regione.liguria.it/ (da pc) e la app METEO3R (da cellulare).

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento