Doc.Ale Poetry Slam: la battaglia dei poeti sbarca in Piazza Matteotti!

Di il 8 Giugno 2022

GENOVA- Nell’inedito scenario di Piazza Matteotti, presso il Doc.Ale Bistrot, questo giovedì, dalle 21, si rinnova la sfida tra poeti che tanto successo sta riscuotendo a Genova. Come Eminem in 8 Miles una battaglia fino all’ultima rima in totale improvvisazione per i concorrenti in gara.

Saranno in 6 a sfidarsi, declamando testi propri, senza l’ausilio di basi musicali o costumi di scena e sottoponendosi al giudizio del pubblico presente, per aggiudicarsi la vittoria della serata.

È questo il format del poetry slam, uno spettacolo che mette in scena una vera e propria tenzone di poesia performativa, altamente spettacolare e coinvolgente, dove l’interazione tra autore e spettatori è massima. Un modo per liberare la poesia dalla sua aura d’inaccessibilità, recuperandone l’originario aspetto di arte orale e condivisa

A condurre la serata Filippo Balestra e Andrea Fabiani, i maestri di cerimonia (o MC, come si dice in gergo) di Genova Slam, il noto collettivo, già organizzatore di numerosi eventi poetici di successo in città.

A darsi battaglia davanti al pubblico del Doc.Ale Bistrot saranno: Claudia Amato, Alessandro Davi, Giulia Gibelli, Piero Negri, Fabrizio Nuovibri e Niccolò Venerandi. Tutti gli autori in gara sono stati selezionati tramite bando da Genova Slam; un gruppo di partecipanti che include sia interpreti navigati che giovani e promettenti debuttanti.

Il Doc.Ale Poetry Slam rientra nel calendario del campionato italiano di poetry slam 2021/22. Il vincitore si qualificherà alle finali regionali liguri, in programma tra luglio e agosto.

L’orario di inizio è fissato per le 21. Per info 0108596327

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento