Davide Calgaro e Laura Formenti, risate al Teatro Stradanuova

Di il 21 Novembre 2022

GENOVA – Sul palco di Stradanuova saliranno Davide Calgaro, venerdì 25 novembre, e Laura Formenti, sabato 26 novembre, per due serate all’insegna della stand up comedy.

Attesissimo ritorno quello di Davide Calgàro sul palco di Stradanuova. Davide lo aveva già calcato quando era ancora un ragazzino, il più giovane Stand Up Comedian d’Italia. In questi 4 anni Davide ha avuto una crescita come professionista e come comico che lo ha visto condividere grandi e piccoli schermi con artisti del calibro di Aldo, Giovanni e Giacomo. Una carriera in salita, che oggi ne ha fatto un comico bravissimo e uno Stand Up Comedian con dei tempi pazzeschi! Sarà in scena il 25 novembre con il suo nuovo spettacolo “Venti Freschi”.

Il 26 novembreè la volta di Laura Formenti, altra stella nascente del panorama comico italiano. Stand Up Comedian con una lunga gavetta alle spalle, la Formenti riesce a ironizzare sulla figura della donna in tutte le sue possibili declinazioni.Nel presentarlola Formenti dice che il suo è “Uno spettacolo che ha già fatto 3.576.687,6 repliche in 322 paesi ed è stato definito da Charlie Chaplin “Una performance necessaria, una vera rivoluzione nella comicità normale”.” Come è possibile? … la risposta a questa domanda sta nel titolo: “Poi vi spiego”.

“VENTI FRESCHI” – DAVIDE CALGARO

Venerdì 25 novembre ore 21

Il più giovane stand up comedian italiano ci rivela cosa vuol dire avere vent’anni, andare a vivere da solo e i problemi di chi come lui –proprio perché giovane – non viene mai preso sul serio. Dopo aver descritto nel suo primo spettacolo i suoi sedici anni, dalla scuola agli amici fino al rapporto con i genitori,Davide Calgaroalza il tiro e racconta in chiave comica e per esperienza diretta il passaggio dall’adolescenza all’età adulta e i guai che ne derivano, ridendoci su.‘Venti Freschi’ è il suo secondo spettacolo,adatto sicuramente ai suoi coetanei(‘venti freschi’ sono gli annicompiuti da Davide)ma anche ai loro genitori che avranno finalmente la possibilità di entrare nei pensieri della Generazione Z, ovvero i ‘post-millenian’.

“TRANQUILLI, POI VI SPIEGO” –LAURA FORMENTI

Sabato 26 novembre ore 21

DescrizioneUno spettacolo che parla di bugie. Bugie per vendere, bugie per rimorchiare, bugie per non sfigurare.Bugiedietro cui ci nascondiamo perché abbiamo paura di dire la verità.Bugie che creano veri e propri tabùUno spettacolo che ha già fatto 3576687,6 repliche in 322 paesi ed è stato definito da Charlie Chaplin “una performance necessaria, una vera rivoluzione nella comicità normale”Com’è possibile?Tranquilli poi vi spiegoBio“Stand up comedian, autrice, attrice, performer…insomma non so ancora cosa fare da grande. Finalista a Italia’s Got Talent 2021 e virale sul web col vide “Se fossi un uomo…”In tv sono uno dei volti fissi della stand up comedy di Comedy Central e ho partecipato a Colorado e Domenica 5. Nel 2021 S.Dandini mi chiama a fare parte del progetto “Vieni avanti cretina”. Attrice e performer da anni in diverse produzioni italiane e internazionaliQuesto è il mio quarto spettacolo di stand up comedy”.

Stradanuova Teatro Auditorium è a Palazzo Rosso, in Via Garibaldi 18 (ingresso da Vico Boccanegra). Per informazioni contattare: info@teatrostradanuova.it 3316149450 oppure visitare il sito www.teatrostradanuova.it

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento