- Genova sotto i riflettori del New York Times: il capoluogo ligure tra le 52 mete da visitare nel 2026
- Il Museo d’Arte Orientale Chiossone celebra Ligustro, in mostra le stampe giapponesi dell’artista
- Premio Ubu 2025, Teatro Akropolis si riconferma vincitore con un film su Carmelo Bene
- Genova per San Francesco 2026: un percorso tra musica, arte e memoria spirituale
- “Nuova Fiera Primavera” torna a Genova a marzo 2026: tutti gli appuntamenti al Padiglione Blu
- App “Musei di Genova”: lanciata la nuova piattaforma digitale per residenti e turisti
Comune di Genova, l’azienda partecipata A.Se.F. Srl apre una nuova agenzia a Molassana
GENOVA – A.Se.F. Srl, la partecipata del Comune di Genova specializzata in onoranze e trasporti funebri, inaugura una nuova agenzia a Molassana. L’apertura al pubblico dei locali di via Molassana 114C r è prevista lunedì 26 aprile alle 7,30.
Salgono così a dodici gli uffici con front office dell’azienda, portando a completamento il progetto di prossimità ai cittadini varato nel 2015.
La nuova agenzia
L’agenzia sarà disponibile al pubblico da lunedì a venerdì dalle 7.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 16,30. Il sabato dalle 7,30 alle 13.00. Negli altri orari resta attiva la reperibilità 24 ore su 24 contattando il numero verde 800550755.
«L’apertura dell’agenzia di Molassana è un’operazione a cui tenevamo molto» – commenta Franco Rossetti, dirigente amministrativo e gestionale di A.Se.F. Srl. «Abbiamo raggiunto questo obiettivo a seguito dell’assunzione di cinque nuovi addetti alla rete commerciale, destinati ai vari uffici territoriali. La selezione pubblica si è chiusa solo recentemente, con qualche ritardo in conseguenza della pandemia. Ora siamo pienamente operativi e lieti di poter proporre i nostri servizi anche ai molti cittadini residenti nella media e nell’alta Valbisagno, con un’agenzia vicina alle loro abitazioni».
Si completa dunque il progetto di prossimità, anche attraverso la definizione di un brand immediatamente riconoscibile: «La serietà e la vocazione di un’azienda si comunicano anche attraverso la sua immagine» – aggiunge Rossetti. «L’estetica dei nostri uffici di front office è studiata nei minimi dettagli con l’obiettivo di trasmettere la professionalità e la modernità che oggi siamo in grado di offrire».
L’amministratore unico di A.Se.F Maurizio Barabino punta l’accento sulle politiche tariffarie della partecipata del Comune di Genova. «Le tariffe sono al centro dell’attenzione della governance aziendale. In particolare in questo periodo così difficile per i cittadini, sono state varate iniziative che agevolano le famiglie in difficoltà a seguito della pandemia. Ed altre iniziative sono allo studio per poter offrire servizi di qualità massima a prezzi accessibili a tutti».
I nuovi spazi
I locali sono stati ristrutturati seguendo la linea tracciata nel 2015. Arredi in acciaio satinato e cristallo, poltrone in pelle bordeaux, pareti tinteggiate in grigio tenue, luce bianca, pavimentazione in parquet grigio chiaro. In vetrina e sulle insegne il logo magenta della società.
Le agenzie A.Se.F sul territorio
Le agenzie disponibili si trovano in via Frugoni 57 r (Centro), piazza Savonarola 2 (Foce), corso Europa 49 – 51 n (levante) – piazzale Marsano 10 (San Martino). E ancora: via Piacenza 23 r (Staglieno), piazzale Resasco (Staglieno), via Molassana 114C r (Valbisagno), c.so Magellano 22 – 24 r (Sampierdarena), via Biancheri 10 r (Sestri Ponente), via Camozzini 29 r (Voltri), via Jori 187 r (Rivarolo), p.zza Pontedecimo 11 C (Pontedecimo).
C.S.
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiMessaggi correlati
Ultime Notizie
-
Rapallo, il Teatro Auditorium delle Clarisse inaugura la stagione con lo Janoska Ensemble tra Bach e improvvisazione
RAPALLO (GE) – La nuova stagione del Teatro Auditorium delle Clarisse si...
- Pubblicato a Gennaio 13, 2026
- 0
-
Comicità al femminile per “Aperitivo a Teatro”: Le Scemette animano il Sociale di Camogli con “Scemette. Revolution”
CAMOGLI (GE) – Un nuovo appuntamento con la comicità entra...
- Pubblicato a Gennaio 13, 2026
- 0
-
“Tutto questo è Musical!” al Teatro Govi: un viaggio tra i grandi successi del repertorio internazionale
GENOVA – Un nuovo appuntamento dedicato al musical entra nel...
- Pubblicato a Gennaio 13, 2026
- 0
-
“Arcipelago Lettori” torna a Genova: Tolstoj e Montaigne aprono il ciclo 2026 dedicato alla morte
GENOVA – Nel 2026 Arcipelago Lettori torna a Genova con un formato...
- Pubblicato a Gennaio 13, 2026
- 0
-
“LIFE BE-WoodEN”, due giornate conclusive tra Genova e Imperia per il progetto europeo sul legno e sulla sostenibilità
GENOVA – Il progetto europeo che unisce ricerca, formazione e...
- Pubblicato a Gennaio 13, 2026
- 0
-
Regione Liguria presenta il corso “Vivere bene con il proprio familiare a quattro zampe”
GENOVA – Mercoledì 14 gennaio alle ore 12, in Sala Trasparenza,...
- Pubblicato a Gennaio 13, 2026
- 0
-
Tommy Emmanuel torna al Politeama: dopo il sold out del 2023 il maestro del fingerstyle ripercorre i suoi brani più iconici
GENOVA – Dopo il tutto esaurito registrato nel 2023, Tommy Emmanuel torna...
- Pubblicato a Gennaio 13, 2026
- 0
-
LA FIAMMA OLIMPICA DI MILANO-CORTINA 2026 È ARRIVATA IN CITTÀ. TUTTE LE IMMAGINI DELLA TAPPA GENOVESE
La Torcia è partita puntuale alle 16.55 dalla spiaggia...
- 10 Gennaio 2026
- 0
-
Parchi della Liguria, oltre un milione di euro dal Fondo turismo per interventi su sentieri, sicurezza e gestione dei flussi
GENOVA – Oltre un milione di euro dal Fondo unico nazionale...
- 9 Gennaio 2026
- 0
-
Taxi fermi a Genova per dodici ore: martedì 13 gennaio lo sciopero contro l’incertezza normativa
GENOVA – Una giornata di stop per riportare l’attenzione...
- 9 Gennaio 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3














Devi essere loggato per postare un commento Accedi