Al Count Basie Jazz Club sul palco Blues Dance in Genova e Cosso/Bianchi/Zunino/Griffa Quartet

Di il 25 Gennaio 2023

GENOVA – Al Count Basie Jazz Club è in programma un weekend di musica. La prossima serata in programma è venerdì 27 gennaio 2023 per Blues Dance in Genova, con Slidin’ Shoes + The Shooters Blues Band.

Una serata di Blues Dance dove ballare, incontarsi, divertirsi ai ritmi incalzanti dei migliori brani blues. Questa sera il Count Basie ospita “Slidin’ Shoes” con Davide Serini che proporrà alle 21.15 una lezione open di blues dance prima del concerto, per chi volesse impararne, anche per semplice curiosità, i primi passi. Accompagnano la serata Francesco Rebora alla voce e chitarra, Ivan Carosio all’armonica, Rodrigo Brito al basso e Alessandro Decaro alla batteria.

Ingresso:
10 euro per soci
Per i non tesserati 15 euro, comprensivo di tessera Arci
 (durata tessera: dal 1/10/2022 al 30/09/2023)

Per questo concerto non si prendono prenotazioni.

Apertura del club al pubblico 20.45. Inizio concerto ore 21.15

Sul palco sabato 28 gennaio alle ore 21.15 saranno invece Cosso, Bianchi, Zunino e Griffa Quartet per Split Kick.

Il quartetto nasce dalla collaborazione tra tre musicisti genovesi Simone Cosso alla chitarra, Aldo Zunino al contrabbasso e Giorgio Griffa alla batteria. Al trio si aggiunge il vibrafono di Marco Bianchi. Il quartetto vuole riproporre temi e atmosfere dei grandi maestri dell’hard bop, caratterizzati da grande energia, melodie fresche e ricercatezza armonica. Il repertorio si articola tra i classici suonati dai Jazz Messenger, passando attraverso il pianismo di Cedar Walton per arrivare ad alcuni classici standard tratti dal songbook della tradizione americana.

Ingresso:
15 euro per soci
Per i non tesserati 30 euro, comprensivo di tessera Arci
 (durata tessera: dal 1/10/2022 al 30/09/2023)

La prenotazione è obbligatoria e va fatta compilando il form sul sito.

Apertura del club al pubblico 20.45. Inizio concerto ore 21.15

Per ulteriori info inviare una mail a info@countbasie.it 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento