- Acquario di Genova: a luglio e agosto aperture serali con animazioni ogni venerdì
- Tornano gli appuntamenti di “Lunamore Spritz”: happening di arte varia da Lìbrido Caffè
- “Il mio Luca – Il mito di Gianluca Vialli raccontato a mio figlio” torna in scena in Piazza delle Feste
- “Circuito al Ducale”: la programmazione del cinema all’aperto dal 1° al 30 luglio
- Torna il “Nuovo Cinema Maddalena”: otto serate di cinema all’aperto nel cuore del centro storico
- Cambio di programma per l’Oktoberfest di Genova: ecco le nuove date
- “InControCorrente”: al via la nuova edizione del Festival Teatrale dell’Acquedotto
“Cinema in blue jeans”: al Sivori si rivive la storia di Sandy e Danny Zuko con la proiezione di “Grease”

GENOVA – Continua dopo l’esordio con “Gli spostati” di John Huston la rassegna “Cinema in blue jeans”. Il prossimo appuntamento è per domani, martedì 19 settembre, con due proiezioni di “Grease” al cinema Sivori alle 18.45 e alle 21.15. Alle 21.15 il film sarà introdotto da Francesca Savino del Gruppo Ligure Critici Cinematografici SNCCI. Biglietto a prezzo calmierato 5 euro.
Diretto da Randal Kleiser nel 1978, “Grease” è un film culto interpretato da Olivia Newton-John e John Travolta, protagonisti di una storia d’amore anni ’50 tra la ragazza più bella della scuola e il ragazzo più ambito. I giovani Danny Zuko e Sandy Olsson, si innamorano durante una vacanza. Quando lui torna a scuola arriva una sorpresa: la ragazza, australiana, si è trasferita in California con i genitori e si è addirittura iscritta al suo stesso college. Danny ne è felice ma fa il duro per non perdere la stima degli amici. Lei, prima riservata e impacciata, si trasforma e la storia volge al lieto fine.
Randal Kleiser firma un musical pieno di pantaloni fascianti, brillantina (in inglese “grease”) e giubbotti, feste, seduzione, gelosia, litigi, amicizia, ciuffi, gare di ballo e canzoni indimenticabili. Negli anni Cinquanta la tela jeans, usata inizialmente per gli abiti da lavoro, si è diffusa tra i giovani che respirano l’aria nuova dello sviluppo economico e i primi aneliti di libertà, anticipatori della contestazione giunta a maturità nel decennio successivo. Nell’ambiente del college in cui si svolge l’azione, le meravigliose gonne a ruota con la camicetta perbene, calzini corti e ballerine, lasciano il posto a jeans aderenti, giubbotti e camicie legate in vita: all’idea della donna che seduce attraverso una rassicurante timidezza si sostituisce la sfida di chi è sicura di sé stessa e del suo fascino.
La rassegna “Cinema in blue jeans”, organizzata da Circuito con il contributo del Comune di Genova in collaborazione con Amiu Genova e con “Il Secolo XIX” media partner, è stata ideata come tappa di avvicinamento all’evento “GenovaJeans” in programma dal 5 all’8 ottobre nel centro storico con l’obiettivo di presentare Genova come nuovo centro della community del jeans di nuova generazione, sottolineare il valore storico e culturale del jeans nella città a cui deve il nome, incentivare la produzione e il consumo responsabile del tessile per la salvaguardia del pianeta e diffondere la cultura del riuso e del riciclo.
Prosegue con “I segreti di Brokeback Mountain” di Ang Lee (26 settembre al Sivori), “Hair” di Miloš Forman (5 ottobre all’Ariston), “Slaxx” di Elza Kephart (6 ottobre all’Ariston).
info t. 010 583261 | info@circuitocinemagenova.it | www.circuitocinemagenova.com
CS.

Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiUltime Notizie
-
Lanterna di Genova: gli orari di apertura di luglio
GENOVA – Nel mese di luglio 2025, la Lanterna di Genova sarà aperta...
- Pubblicato a Luglio 10, 2025
- 0
-
Acquario di Genova: a luglio e agosto aperture serali con animazioni ogni venerdì
GENOVA – La stagione estiva entra nel vivo all’Acquario di...
- Pubblicato a Luglio 10, 2025
- 0
-
LO “SPETTACOLO BELLISSIMO” DI ANDREA DI MARCO SBARCA AL PORTO ANTICO GIOVEDÌ 17 LUGLIO
Il comico genovese porta in scena una miscela di musica,...
- Pubblicato a Luglio 9, 2025
- 0
-
Torna l’International Music Festival, il grande evento musicale con le bande di tutto il mondo
GENOVA – In occasione del 180° anniversario della Filarmonica Sestrese,...
- Pubblicato a Luglio 9, 2025
- 0
-
Al Forte di Santa Tecla sabato 12 luglio va in scena lo spettacolo “Sulle tracce di Robin Hood”
La Compagnia Liberitutti propone uno spettacolo itinerante nei suggestivi spazi...
- Pubblicato a Luglio 9, 2025
- 0
-
“FESTIVAL DELLA MENTE 2025”: DAL 29 AL 31 AGOSTO A SARZANA LA DIVULGAZIONE CULTURALE DIVENTA “INVISIBILE”
3 giorni per 45 appuntamenti e oltre 50 relatori. Anche...
- Pubblicato a Luglio 8, 2025
- 0
-
ESTATESPETTACOLO ENTRA NEL VIVO: DALL’11 AL 14 LUGLIO BRUNORI SAS, DIODATO, ANNA E IL RITORNO DEGLI EUROPE. IN PIAZZA DELLE FESTE GIANMARCO TOGNAZZI E TRIO MERCADANTE
Si avvicina al gran finale la prima edizione di Altraonda...
- Pubblicato a Luglio 8, 2025
- 0
-
Parchi aperti fino alle 21 contro il caldo: 11 aree verdi accessibili anche la sera per favorire benessere e socialità
GENOVA – Per rispondere in modo concreto all’ondata di...
- 4 Luglio 2025
- 0
-
ONDATE DI CALORE, A GENOVA TRE GIORNI DA BOLLINO ROSSO. LE MISURE ADOTTATE E I CONSIGLI DEGLI ESPERTI
Il bollettino del ministero della Salute. Per il capoluogo...
- 30 Giugno 2025
- 0
-
A Palazzo Ducale lunedì 7 luglio due appuntamenti sulla situazione attuale in Palestina
GENOVA – Lunedì 7 luglio è in programma, a partire dalle...
- 30 Giugno 2025
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3

Devi essere loggato per postare un commento Accedi