Al Teatro della Tosse “La favola del flauto magico” in stile operino, con burattini e musica dal vivo

Di il 30 Gennaio 2023

GENOVA – Domenica 5 febbraio in scena nei Teatri di S.Agostino La Favola del Flauto Magico, una produzione Fondazione Luzzati Teatro della Tosse.

Una vera Operina, un particolare allestimento del Flauto Magico che segna l’incontro sulla scena tra i burattini di Emanuele Luzzati e Bruno Cereseto e la musica di Mozart, suonata e cantata dal vivo da un ensemble di musicisti, attori e cantanti lirici che eseguono le principali arie e duetti del capolavoro di W. A. Mozart.

Lo spettacolo narra la storia d’amore tra Tamino e Pamina, contrastato dalla regina della Notte, madre di Pamina, e propiziato invece dal mago Sarastro, che alla fine celebrerà le nozze con una grandiosa cerimonia. Per raggiungere il suo amore Tamino dovrà superare una serie di prove aiutato da un flauto magico e da uno straordinario compagno di avventure, Papageno. Anche lui coronerà il suo sogno d’amore insieme alla sua Papagena, al suono di una delle arie più incantevoli che siano mai state scritte.

Alle ore 15.00 nel foyer Tonino Conte laboratorio gratuito Gesto e segno, suono e colore a cura di Associazione La Stanza. Si raccomanda la prenotazione.

Domenica 5 febbraio ore 16.00 Sala Trionfo 

LA FAVOLA DEL FLAUTO MAGICO   IN STILE OPERINA 

una favola in musica

di W. A. Mozart

con i burattini di Bruno Cereseto

disegnati da Emanuele Luzzati

Con Pietro Fabbri e Paola Ratto

Cantanti lirici:Linda Campanella (Regina della Notte, Pamina, Papagena), Matteo Peirone (Papageno e Sarastro)

Musicisti:Andrea Albertini (pianoforte), Silvia Schiaffino (flauto)

Dai 3 anni e per tutti

INFO E BIGLIETTERIA
ADULTI: euro 8
BAMBINI FINO A 12 ANNI: euro 6
CARNET “LA TOSSE IN FAMIGLIA”: euro 60

10 ingressi validi per gli spettacoli pomeridiani de La Tosse in famiglia.

Il carnet non è nominale, può essere utilizzato da più persone contemporaneamente anche per uno stesso spettacolo. I possessori di carnet devono comunque prenotare e possono ritirare il biglietto fino all’inizio dello spettacolo. L’eventuale disdetta dei posti deve essere effettuata entro le ore 15.00 del giorno prima. In caso contrario il tagliando verrà considerato utilizzato.

COME PRENOTARE:

LA TOSSE IN FAMIGLIA: potete prenotare telefonando al botteghino del Teatro della Tosse 010/2470793 dal martedì al sabato dalle 15 alle 19.
Oppure online sul sito www.teatrodellatosse.it

ORARIO BIGLIETTERIE

BIGLIETTERIA TEATRO DELLA TOSSE – PIAZZA R. NEGRI
La biglietteria sarà aperta dal martedì al sabato dalle ore 15.00 alle ore 19.00.
Lunedì e festivi, solo in caso di spettacolo, dalle ore 15.00. Domenica, in caso di spettacolo biglietteria aperta dalle ore 15.00.

BIGLIETTERIA TEATRO DEL PONENTE – PIAZZA ODICINI 9

La biglietteria sarà aperta nei giorni di spettacolo a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.
I biglietti per gli spettacoli in programma al teatro del Ponente sono prenotabili e acquistabili alla biglietteria del teatro della Tosse negli orari di apertura

Tutti i biglietti sono sempre acquistabili online su www.teatrodellatosse.it .e su www.happyticket.it .

www.teatrodellatosse.it

promozione@teatrodellatosse.it

ponente@teatrodellatosse.it

tel botteghino 0102470793

tel uffici 0102487011

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento