Al cinema Odeon di Genova prosegue la rassegna “Non è mai troppo tardi” – Martedì 29 marzo “Il capo perfetto” 

Di il 25 Marzo 2022

GENOVA – Al cinema Odeon di corso Buenos Aires, Circuito prosegue la rassegna Non è mai troppo tardi!Ogni martedì viene riproposto un film appena uscito dalla prima visione, selezionato tra i migliori titoli della stagione, disponibile con un biglietto speciale di 3,50 euroDal 29 marzo al 31 maggio 2022 sono in programma dieci film e, per chi vuole vederli tutti, è disponibile un abbonamento a dieci ingressi per 25 euro, valido solo per “Non è mai troppo tardi!” e nominale. Per chi invece è già in possesso di un abbonamento Circuito Cinema Genova, per questa rassegna è valido solo l’abbonamento TOP. L’orario è 17 – 18.45 – 21.15 tutti i martedì, eccetto i giorni 5, 26 aprile e 10 maggio quando le proiezioni sono solo due, alle ore 17 e 20.30.  

Si comincia martedì 29 marzo con “Il capo perfetto” di Fernando León de Aranoa, una dark comedy con Javier Bardem nel ruolo del cinico titolare di un’azienda produttrice di bilance, in attesa di una commissione che premia l’eccellenza. Si prosegue martedì 5 aprile con “La fiera delle illusioni –Nightmare Alley” di Guillermo Del Toro, un dramma psicologico dalle atmosfere noir, ambientato negli Stati Uniti degli anni ’40 con Bradley Cooper e Cate Blanchett, tra bassifondi criminali e luna park. “After Love”, in programma martedì 12 aprile, è il film d’esordio di Aleem Khan e descrive il percorso di una donna sconvolta dalla scoperta che il marito morto aveva una seconda vita. Con “Assassinio sul Nilo” (19 aprile) siamo di fronte al cinema di intrattenimento di alto livello, recitato e diretto da un artista di gran talento e solida formazione classica come Kenneth Branagh, e sostenuto da un classico di Agatha Christie, maestra del giallo. Dall’Egitto si passa alla Francia con “Illusioni perdute” di Xavier Giannoli (26 aprile), ispirato a un altro classico della letteratura, “La commedia umana” di Honoré de Balzac. Siamo a Parigi nel 1820, dove arriva Lucien, nato in provincia con il sogno di diventare scrittore ma destinato al confronto con una società corrotta e senza scrupoli. “La persona peggiore del mondo” di Joachim Trier (3 maggio) è un film norvegese che segue la vita di Julie (Renate Reinsve), una trentenne in cerca della propria strada professionale e sentimentale, un percorso segnato da decisioni inconsuete quanto sincere. “Ennio” di Giuseppe Tornatore (10 maggio) è stato uno dei successi cinematografici degli ultimi mesi. La vita di Morricone è raccontata con passione, rispetto e ammirazione, in un crescendo musicale che trascina lo spettatore alla scoperta dell’uomo e dell’artista. Si rimane colpiti dall’approccio al lavoro segnato da una straordinaria potenza creativa e da un assoluto rigore etico, mentre scorrono colonne sonore indimenticabili. Valeria Bruni Tedeschi e Marina Foïs sono le protagoniste di “Parigi, tutto in una notte” di Catherine Corsini (24 maggio), ambientato in un pronto soccorso durante le manifestazioni di protesta dei gilet gialli. Lì si incontrano un’intellettuale parigina e un lavoratore infuriato con il governo. Infine, martedì 31 maggio, la rassegna “Non è mai troppo tardi” si chiude con “Spencer” di Pablo Larraín, con Kristen Stewart nei panni di Diana Spencer. La storia inizia a Natale del 1991, giorno in cui Lady D. decide di mettere fine al suo matrimonio con il principe Carlo d’Inghilterra.  

 Tutta la programmazione è consultabile e scaricabile, dal sito www.circuitocinemagenova

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento