- Arte Genova compie vent’anni: il Padiglione Blu apre le porte all’arte contemporanea di Daniele Comelli
- Il Festival di Limes torna al Ducale: dal 13 al 15 febbraio incontri e dibattiti sul ruolo dell’Italia
- Il Festival del Viaggio di Lonely Planet arriva in città: Genova tra le mete imperdibili del 2025
- MHOPS torna a Genova: dal 19 al 22 febbraio degustazioni dedicati alla birra artigianale
- “Cucire il mondo”, al Galata il pianeta raccontato su tele di jeans nella mostra di Luigi Dellatorre
- Numeri in crescita per il turismo a Genova: bilancio positivo del 2025 e nuove strategie per il 2026
- Mostre internazionali, progetti per i giovani e linguaggi innovativi: Palazzo Ducale svela il cartellone 2026
Doc.Ale Poetry Slam: la battaglia dei poeti sbarca in Piazza Matteotti!
GENOVA- Nell’inedito scenario di Piazza Matteotti, presso il Doc.Ale Bistrot, questo giovedì, dalle 21, si rinnova la sfida tra poeti che tanto successo sta riscuotendo a Genova. Come Eminem in 8 Miles una battaglia fino all’ultima rima in totale improvvisazione per i concorrenti in gara.
Saranno in 6 a sfidarsi, declamando testi propri, senza l’ausilio di basi musicali o costumi di scena e sottoponendosi al giudizio del pubblico presente, per aggiudicarsi la vittoria della serata.
È questo il format del poetry slam, uno spettacolo che mette in scena una vera e propria tenzone di poesia performativa, altamente spettacolare e coinvolgente, dove l’interazione tra autore e spettatori è massima. Un modo per liberare la poesia dalla sua aura d’inaccessibilità, recuperandone l’originario aspetto di arte orale e condivisa
A condurre la serata Filippo Balestra e Andrea Fabiani, i maestri di cerimonia (o MC, come si dice in gergo) di Genova Slam, il noto collettivo, già organizzatore di numerosi eventi poetici di successo in città.
A darsi battaglia davanti al pubblico del Doc.Ale Bistrot saranno: Claudia Amato, Alessandro Davi, Giulia Gibelli, Piero Negri, Fabrizio Nuovibri e Niccolò Venerandi. Tutti gli autori in gara sono stati selezionati tramite bando da Genova Slam; un gruppo di partecipanti che include sia interpreti navigati che giovani e promettenti debuttanti.
Il Doc.Ale Poetry Slam rientra nel calendario del campionato italiano di poetry slam 2021/22. Il vincitore si qualificherà alle finali regionali liguri, in programma tra luglio e agosto.
L’orario di inizio è fissato per le 21. Per info 0108596327
Su Redazione
Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Alessia Spinola. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela BiaginiMessaggi correlati
Ultime Notizie
-
AMIU, nuovi servizi per la raccolta rifiuti: Ecovan in Media Valbisagno ed EcoStop al MOG
GENOVA – Le postazioni di Ecovan attive nel Comune di Genova salgono a 59 con l’attivazione...
- Pubblicato a Febbraio 9, 2026
- 0
-
Teatro Duse, il “Teatro dei Borgia” racconta l’Italia tra il 1915 e il 1925, tra crisi e trasformazioni
GENOVA – La storia dell’identità nazionale italiana approda sul palco del Teatro Duse con...
- Pubblicato a Febbraio 9, 2026
- 0
-
Arte Genova compie vent’anni: il Padiglione Blu apre le porte all’arte contemporanea di Daniele Comelli
GENOVA – Genova apre le sue porte alla ventesima edizione di “Arte...
- Pubblicato a Febbraio 9, 2026
- 0
-
Ovest.doc torna a Genova: il 10 febbraio via alla rassegna ligure sul documentario con “Cattivi Maestri”
GENOVA – Ovest.doc torna in città con una nuova edizione dedicata...
- Pubblicato a Febbraio 9, 2026
- 0
-
Prosegue la stagione GOG al Carlo Felice: il duo Caino-Ballista porta in scena Ravel, Petrassi e Milhaud
GENOVA – La stagione della Giovine Orchestra Genovese prosegue al Teatro Carlo Felice con...
- Pubblicato a Febbraio 9, 2026
- 0
-
Teatro Akropolis inaugura “Inespansione”: “Thalassa” esplora il mare tra culla e abisso
GENOVA – La stagione Controscena 2026 del Teatro Akropolis prosegue con l’inaugurazione di una...
- Pubblicato a Febbraio 9, 2026
- 0
-
Prosegue la rassegna “Acoustic Jazz and Blues Music”: doppio appuntamento con Camia-Origone e Bobby Soul
GENOVA – La rassegna “Acoustic Jazz and Blues Music”, a cura...
- Pubblicato a Febbraio 9, 2026
- 0
-
AMIU, nuovi servizi per la raccolta rifiuti: Ecovan in Media Valbisagno ed EcoStop al MOG
GENOVA – Le postazioni di Ecovan attive nel Comune di Genova salgono a 59 con...
- 9 Febbraio 2026
- 0
-
Scattano le modifiche alla viabilità sul territorio comunale: le nuove disposizioni
GENOVA – Entrano in vigore, su tutto il territorio,...
- 6 Febbraio 2026
- 0
-
Via XX Settembre, dal 5 febbraio modifiche alla viabilità per i lavori del progetto 4 Assi
GENOVA – Scattano le modifiche alla viabilità dalle 21...
- 5 Febbraio 2026
- 0
-
Euroflora, parte il countdown: sabato fiorisce la fontana di piazza De Ferrari
GENOVA – La Superba si prepara alle giornate di...
- 6 Aprile 2018
- 3
-
IL FUOCO IN UNA STANZA, IL COLLETTIVO “INTIMO MA NON MATURO” DEGLI ZEN CIRCUS
Comincia da Genova l’instore tour degli Zen Circus, che...
- 5 Marzo 2018
- 3
-
“WATERFRONT DI LEVANTE”: IL REGALO DI RENZO PIANO A GENOVA
Renzo Piano ha donato oggi il progetto “Waterfront di...
- 31 Ottobre 2017
- 3














Devi essere loggato per postare un commento Accedi