Vuoi andare sulla Luna? Apericena al tramonto e osservazioni astronomiche

Di il 15 Luglio 2022

ARENZANO(GE)- Sabato 16 luglio 2022, dalle ore 19 alle 2, presso località Agueta ad Arenzano, è in programma l’evento Vuoi andare sulla Luna? Un apericena al tramonto sulle alture di Arenzano con vista mozzafiato e musica, videoproiezioni, una serata di scienza in compagnia di un astrofilo e del suo telescopio e per terminare musica dj set. 

È un evento all’insegna della promozione del territorio. Sono diverse le realtà e attività commerciali locali coinvolte. I partecipanti possono degustare le birre artigianali della famosa birreria Folkstudio o gin tonic e negroni realizzati con gli spiriti Cugini Beccaro. Ovviamente, non mancano cocktail e drink serviti da Agueta Bike Bar. A stuzzicare i palati, ci pensano il cibo genuino dei prodotti liguri SpizzoChefLab e i panini di Agueta Bike Bar (spin off di Ristorante di Agueta du Sciria). Panissa, acciughe, dolci, panini vegetariani e panini di carne sono lo sfizioso accompagnamento per i visitatori invitati a scrutare il cielo, grazie al telescopio dell’astrofilo Lorenzo Giovannoni

Si Consigliadi raggiungere la location con il motorino. Per i più avventurosi a piedi o in bicicletta seguendo il sentiero degli inglesi; il percorso è stato recentemente ripulito. In tale data 16 luglio Arenzano MTB organizza per i propri soci una pedalata al chiaro di Luna per raggiugere l’evento.

Servizio navetta dalle ore 19 alle 2.30. Fermate: birreria Folk Studio – Ospedale la Colletta, dove è possibile usufruire di un ampio parcheggio gratuito. Si consiglia, a chi raggiunge Arenzano con il treno, di recarsi presso la birreria Folk studio.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento