Visita unica a due giardini storici genovesi

Di il 28 Dicembre 2017

GENOVA – Domani si terrà una visita guidata unica del Giardino Segreto di Palazzo Nicolosio Lomellino e del Parco di Villa Durazzo Pallavicini con la guida di Lidia Schichter.

 

La giornata partirà alle ore 10 con la visita al parco storico di Villa Durazzo Pallavicini (Genova Pegli) e alle ore 15 visita guidata al Giardino Segreto di Palazzo Nicolosio Lomellino (Via Garibaldi, 7).

 

Grazie alla guida di Lidia Schichter, sarà questa l’occasione per mettere a confronto due giardini storici genovesi: il giardino romantico ottocentesco di Villa D. Pallavicini di Pegli con il suo percorso scenografico-teatrale-filosofico e il Giardino Segreto settecentesco di Palazzo Nicolosio Lomellino, gioiello privato di via Garibaldi, nascosto nel cuore del centro storico di Genova.

 

Per partecipare all’evento é necessaria la prenotazione (entro venerdì 28 dicembre ore 12.00) scrivendo a lomellino@studiobc.it e info@villadurazzopallavicini.it o telefonando al 328.4222168 (Lidia Schichter).

 

Il costo della visita è di 23 euro ad adulto partecipante. La visita si attiverà con un minimo di dieci partecipanti e il gruppo si riterrà chiuso con 25 partecipanti. Il trasferimento tra Genova Pegli e Genova Centro è possibile tramite trasporto con treno regionale (al costo del biglietto urbano) e resta a cura del visitatore.


Per ulteriori informazioni visita il sito web di Villa Durazzo Pallavicini o di Palazzo Lomellino.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento