Villa Durazzo Pallavicini, ecco tutti gli eventi dell’estate

Di il 7 Giugno 2021

Gli appuntamenti nella dimora storica di Pegli, il cui parco è stato nominato nel 2017 “Parco più bello d’Italia” sono iniziati il 5 giugno

GENOVA – Inaugurati sabato 5 giugno, gli eventi a Villa Durazzo Pallavicini accompagneranno i cittadini genovesi e turisti per tutta l’estate. Il tutto di pari passo con i costanti interventi di riqualificazione che stanno riportando la Villa alla sua auge ottocentesca.

Ecco il calendario degli eventi

Il parco nei weekend è aperto dalle ore 10 alle 19 (ultimo ingresso alle 17) e dal martedì al venerdì dalle ore 9.30 alle 19 (sempre con ultimo ingresso alle 17).

– Tutti i weekend di giugno e luglio sarà possibile fare il GIRO IN BARCA DEL LAGO GRANDE e potranno essere ammirati i GIOCHI D’ACQUA tra spruzzi rinfrescanti e divertissement.

– Ogni domenica alle 10.30: VISITA AL PERCORSO SCENOGRAFICO-TEATRALE (durata 3 ore e mezza) per scoprire la narrazione, gli stili architettonici e l’impianto scenico che il marchese Pallavicini e l’architetto Michele Canzio costruirono.

– Domenica 4 luglio e domenica 8 agosto, partenza alle h.10: VISITA DIURNA AI SIGNIFICATO ESOTERICO MASSONICI DEL PARCO (durata 4 ore e mezza). Visita speciale condotta dalla direttrice del Parco, Arch. Silvana Ghigino, per un livello di comprensione più profonda dei significati simbolici di cui il percorso è costellato.

– Sabato 24 Luglio, h.21: VISITA NOTTURNA AI SIGNIFICATO ESOTERICO-MASSONICI DEL PARCO (durata 4 ore e mezza) in compagnia della direttrice, Arch. Silvana Ghigino. Si percorrerà il Parco in notturna per una visione, non solo con gli occhi, dei significati nascosti di questo museo a cielo aperto.

– 15 Agosto: APERTURA STRAORDINARIA DEL PARCO PER VEDERE L’ALBA DI FERRAGOSTO. Il parco sarà eccezionalmente aperto alle 4.30 del mattino è solo su prenotazione per poter condividere lo spettacolo dell’alba dal punto più alto del Parco, il Castello del Capitano, e i colori delle sue vetrate.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento