Villa Brignole Sale: lunedì la presentazione di “Stelle della danza sotto il cielo di Nervi”

Di il 27 Ottobre 2017

GENOVA – Dopo l’incontro di quest’estate presso il Teatro Carlo Felice, a grande richiesta è stata programmata un’altra presentazione del libro della giornalista scrittrice Francesca Camponero, “Stelle della danza sotto il cielo di Nervi”. La presentazione avverrà lunedì 30 ottobre (ore 18) in Villa Brignole Sale, palazzo storico di Genova, con il sostegno dell’Istituto di Cultura e Lingue Marcelline (direttore Mario Salisci) e organizzato dall’associazione culturale Officinestudiodanza in collaborazione con Studio Danza ASD marcelline Genova sport.

 

“Stelle della danza sotto il cielo di Nervi” porta il lettore a fare un viaggio all’interno del favoloso mondo del Festival Internazionale del Balletto di Nervi, prima manifestazione interamente dedicata alla danza nata in Italia nel dopoguerra. Promotore e creatore del festival fu Mario Porcile che per allestire gli spettacoli scelse l’ampia area dei parchi di Nervi, dove si svolse il primo festival dall’8 luglio all’8 agosto del 1955. Da allora, sino al 2004, la manifestazione ha avuto 34 edizioni.

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento