“Vicoli in Danza contro l’Ordinanza”, la protesta dei giovani genovesi

Di il 9 Febbraio 2017

 

Sabato 11 febbraio un corteo danzante per il centro cittadino per dire no alle ordinanze contro la movida

 

Si chiama Vicoli in Danza contro l’Ordinanza l’evento che sabato animerà le principali vie e piazze del centro storico, per protestare pacificamente contro le nuove leggi che regolano la movida genovese. Organizzata dagli stessi giovani, in particolare dai collettivi Lemon Label, Parteciparty e Qualuude, e in collaborazione con i commercianti della zona, la manifestazione partirà alle 19.30 in piazza San Giorgio e attraverserà tutti i punti storici della movida, fino ad arrivare in piazza Sarzano, in un corteo danzante dove la musica sarà l’unica forma di protesta.

 

«L’iniziativa è partita in maniera spontanea da quattro ragazzi che hanno sempre vissuto il centro storico – spiegano gli organizzatori – le recenti costrizioni stanno togliendo la possibilità alle nuove generazioni di vivere e conoscere il centro come abbiamo fatto noi. Certo, nei vicoli ci sono alcune problematiche, ma l’ordinanza non è il modo giusto per affrontarle; al contrario, penalizza le attività culturali e gli esercizi commerciali. Vicoli in Danza contro l’Ordinanza vuole essere un modo per dimostrare che noi giovani sappiamo divertirci in modo sano e regolare e teniamo alla nostra città molto più di quanto si pensi».

 

Il programma dell’evento prevede il raduno alle 19.30 in piazza San Giorno, luogo in cui verrà messo in moto il carro e si accenderà la musica. Alle 20.40 si partirà verso piazza San Lorenzo, per poi raggiungere piazza Matteotti , piazza Erbe e piazza Renato Negri. Tappa finale del corteo sarà piazza Sarzano, dove la festa si sposterà al Qualuude Rock Club per il proseguimento del dj set fino alle 2 di notte.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento