Valpolcevera, via Perlasca riaperta a doppio senso di marcia

Di il 27 Maggio 2020

GENOVA – Chiusa per consentire i lavori nel cantiere per il viadotto sul Polcevera, via Perlasca dal 26 maggio è nuovamente percorribile a doppio senso di marcia.

La strada, dopo un breve periodo di apertura parziale a senso unico alternato, era rimasta chiusa dall’inizio dei lavori di costruzione del nuovo ponte. Ora l’importante arteria torna a collegare Cornigliano con Trasta permettendo di alleggerire il traffico in tutta una parte di città che in questi mesi aveva dovuto sopportare disagi e percorsi alternativi.

Via Perlasca è uno degli assi di collegamento principali della Valpolcevera che potrà dunque essere utilizzata nel doppio senso di circolazione (con segnaletica orizzontale provvisoria). È stato stabilito il divieto di sorpasso e il limite massimo di velocità consentito sarà di 30 chilometri orari.

I veicoli che percorrono via Perlasca in direzione mare, all’intersezione con via Raffaele Pieragostini potranno svoltare in direzione levante e ponente. In via Argine Polcevera, inoltre, è istituito l’obbligo di fermarsi per dare la precedenza e di svoltare a destra all’intersezione con via Perlasca.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento