Valletta San Nicola apre le porte al pubblico

Di il 1 Dicembre 2016

 

In occasione della festa “Natale che sia Tale”, organizzata nei vicini Giardini Pellizzari, anche Valletta San Nicola (Corso Firenze) apre le sue porte al pubblico. Da venerdì a domenica tutti i cittadini potranno accedere liberamente ai giardini, scoprendo insieme ai volontari dell’Associazione Le Serre di San Nicola il lavoro fatto negli ultimi mesi. Nell’occasione, verranno presentate le attività e i progetti a cui tante persone da mesi stanno lavorando: l’allestimento degli orti, i progressi nel recupero delle aree a giardino e delle serre, ma non solo, anche le iniziative con i bambini e ragazzi delle scuole del quartiere, il progetto di accoglienza e inserimento sociale con il gruppo di ragazzi richiedenti asilo, il progetto eco-valletta, il concerto con i musicisti del Carlo Felice dello scorso 26 giugno, la partecipazione alla Mostra della zucca di Murta , al Suq e ai progetti del Municipio e molto altro.

All’ingresso della Valletta sarà allestito un piccolo mercatino a offerta libera in cui troverete delle piantine e interessanti idee regalo preparate per l’occasione. Il ricavato sarà utilizzato dall’Associazione per acquistare nuove piante e attrezzi da lavoro.
Sarà inoltre possibile iscriversi all’Associazione, dando così un supporto alle attività portate avanti sino ad oggi.

Sarà possibile visitare la Valletta nei seguenti orari: venerdì 14-16.30, sabato 10-13 e 14-16.30, domenica 10-13.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento