Una riflessione sulla vita e sul rapporto fra tutte le creature: al Teatro Garage va in scena “Breathe”

Di il 17 Aprile 2024

GENOVA – Alla Sala Diana del Teatro Garage, sabato 20 aprile alle 21.00 andrà in scena Breathe (Respira) di Giovanna Vallebona dell’Associazione culturale Le Fusa.

Lo spettacolo prende lo spunto dall’Enciclica di Papa Francesco e dal Cantico di Frate Sole di S. Francesco d’Assisi ed è una riflessione sulla vita e sul rapporto fra tutte le creature.

Il titolo è un invito ad apprezzare il mistero della vita, la sua infinita bellezza nonostante le preoccupazioni, le tragedie, le ansie che soffocano, ma anche a impegnarsi e a mettersi in ascolto del “respiro” degli elementi della natura.

La lettura dei passi dell’Enciclica di Papa Francesco e del Cantico di Frate Sole sono inframezzati da parti recitate e contributi visivi che emozionano e invitano alla riflessione, a guardare la realtà con occhi diversi e la morte come un evento che ci aiuta a comprendere il significato e il valore della vita.

La testa, il cuore, i polmoni, gli occhi e tutta la persona sono coinvolti nella ricerca di una vita armoniosa insieme agli altri esseri della terra.

In scena sono Roberto Cesaretti, Giovanna Vallebona, Barbara Verdina

La biglietteria apre un’ora prima dell’inizio dello spettacolo

Prezzo intero € 14,00, ridotto € 11,00

Prevendite:

www.teatrogarage.it (alla voce Biglietti online)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento