“Un omicidio banale”: venerdì la presentazione del nuovo noir di Simone Leoncini

Di il 11 Ottobre 2017

GENOVA – La Libreria Coop Porto Antico ospiterà, venerdì 13 ottobre (ore 18) la presentazione dell’ultimo romanzo di Simone Leoncini: “Un omicidio banale” (Robin Edizioni). Con l’autore dialogherà la giornalista e scrittrice Donatella Alfonso, sulle incursioni musicali Irene Manca.

 

A distanza di un anno dall’esordio con “La posta in gioco”, Simone Leoncini (in foto) torna in libreria con “Un omicidio banale”, secondo noir ambientato a Genova. Protagonista ancora una volta Jacopo Maris, un commissario ironico e randagio, alle prese con dubbi e fragilità. Durante questa seconda indagine, ambientata nella bollente estate 2003, Maris e il manipolo di poliziotti al suo seguito attraversano il Ghetto, piazza Senza Nome, oggi piazza Don Andrea Gallo, via del Campo e infine via Pré: per dare un volto all’assassino, a Jacopo Maris toccherà scandagliare le viscere dellacittà, imparando a guardare Genova con occhi nuovi.

 

Simone Leoncini è nato a Genova nel 1974. Operatore sociale e attivista politico, dal 2012 al 2017 è stato presidente del Municipio Genova-Centro Est al cui interno è incluso il Centro Storico della città. Nel 2016 ha pubblicato “La posta in gioco”, la prima indagine del commissario Jacopo Maris.

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento