Un mese di diritti al Sestiere di Prè, del Molo e della Maddalena tra laboratori, letture, talk e molto altro

Di il 20 Novembre 2023

GENOVA – Il Progetto di Comunità per il Centro Storico di Genova, che comprende il Sestiere di Prè, il Sestiere del Molo e il Sestiere della Maddalena, siglato con il Comune di Genova da oltre cento enti e realtà territoriali per la rigenerazione del centro storico, propone per la seconda metà di novembre una serie di importanti iniziative, tra partecipazione, cittadinanza attiva e sensibilizzazione.

Il 20 novembre è la Giornata internazionale per i diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, il 25 novembre la giornata mondiale per l’eliminazione della violenza contro le donne: intorno a queste due importanti date simboliche e trisitemente ancorate alla realtà di cronaca di questi giorni, nei tre Sestieri si terrano attività, incontri e momenti dedicati, volti all’informazione, la divulgazione e la sensibilizzazione. 
In particolare nei Sestieri di Prè e Maddalena al Molo si terrà WOMEN’S AND CHILDREN’S RIGHTS, si rinnova invece l’appuntamento con RESISTERS, alla sua terza edizione. 

Il Sestiere del Molo celebrerà la Giornata Nazionale degli Alberi con un pomeriggio, quello del 21 novembre, dedicato a laboratori creativi, letture e talk di approfondimento per ragionare insieme, grandi e piccini, sul rapporto alberi-città e sull’importanza del verde urbano per il futuro del nostro abitare la città.
La partecipazione alle iniziative è gratutita.

Tutte le informazioni dei programmi sul sito: www.centrostoricogenova.it

18-27 NOVEMBRE – WOMEN’S AND CHILDREN’S RIGHTS nel Sestiere di Prè:
www.centrostoricogenova.it/evento/womens-and-childrens-rights-sestiere-di-pre-hub-archivolto/

18-29 NOVEMBRE – WOMEN’S AND CHILDREN’S RIGHTS nel Sestiere di Maddalena:
www.centrostoricogenova.it/evento/womensandchildrenrights/

18-27 NOVEMBRE – RESISTERS nel Sestiere del Molo:
www.centrostoricogenova.it/evento/resisters-il-sestiere-del-molo-contro-la-violenza-sulle-donne/

CS.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento