Ultima giornata del percorso di partecipazione “IL TAVOLO DEL POLCEVERA 2.0”

Di il 30 Ottobre 2019
The Big Picture LQ

GENOVA- Oggi, mercoledì 30 ottobre, l’Istituto Don Bosco di Sampierdarena ospiterà gli ultimi due tavoli di consultazione e workshop del ciclo di incontri “Il Tavolo del Polcevera 2.0“, organizzato dal Comune di Genova e dal team del progetto vincitore “Il Parco del Polcevera e il Cerchio Rosso”.

Nello specifico, il tavolo del mattino, dalle ore 11 alle ore 13, tratterà il tema “Le architetture e i quartieri: programma funzionale e strategia per lo spazio pubblico“. A curarlo sarà Metrogramma Milano (Progettazione Architettonica) con Mobility in Chain (Mobilità, traffico, infrastrutture), H&A Associati (Valutazioni economiche trasformazioni urbane) e Temporiuso (Processi partecipativi).

Dopo un piccolo momento conviviale con focaccia alle 13 insieme all’Associazione nazionale Alpini, i lavori riprenderanno al pomeriggio (dalle ore 14 alle ore 17): il tema dell’incontro sarà “Il Parco del Polcevera, strategia del paesaggio”.  Presentazione e workshop saranno curati da Inside Outside | Petra Blaisse (Progetto del Paesaggio) con Studio Laura Gatti (Agronomo e Riqualificazione Ambientale), Studio Luca Vitone (Artista) e Antonio Secondo Accotto (Geologo).

La partecipazione agli incontri con i progettisti e consulenti del progetto è libera, ma è consigliata l’iscrizione tramite email: workshop@temporiuso.org.

Sul sito web del Comune di Genova https://smart.comune.genova.it/sezione/parco-del-ponte, è possibile scaricare le tavole del progetto vincitore.

Al termine di questa fase di informazione e partecipazione inizierà la progettazione preliminare, a cui seguirà quella definitiva ed esecutiva.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento