Turismo, alla scoperta di Genova grazie agli influencer e alle nuove tecnologie

Di il 3 Febbraio 2021

GENOVA – Un’iniziativa rivolta ai giovani, per rilanciare il turismo e riscoprire da casa i luoghi più celebri di Genova. Protagonisti del progetto promosso dall’assessorato allo Sviluppo economico turistico e Marketing territoriale di Laura Gaggero sono il videomaker Luca Lattanzio e la cantante Martha Rossi, quella per Genova.

Entrambi, oggi mercoledì 3 febbraio, lanceranno sui rispettivi canali YouTube (www.youtube.com/user/scherzidicoppia e www.youtube.com/c/MarthaRossi) i video della loro vacanza genovese raccontando le loro esperienze e le scoperte fatte. Questa iniziativa è principalmente rivolta alla “Generazione Z”, i nati dal 1997.

I due content creator sono diventati testimonial della nostra città e faranno da volano per la ripartenza del turismo promuovendo il brand “Genova”. Con una narrazione accattivante e divertente mostreranno ai giovani l’enorme patrimonio culturale, artistico, paesaggistico ed enogastronomico.

Gaggero: «Obiettivo promuovere l’immagine di Genova con le nuove tecnologie»

«È solo la prima di una serie di azioni mirate che coinvolgeranno i principali influencer nazionali e internazionali che, come Luca e Martha, hanno una fan base molto importante – dichiara l’assessore allo Sviluppo economico turistico e Marketing territoriale Laura Gaggero -. Vogliamo promuovere sempre più efficacemente l’attrattività di Genova esaltandone gli elementi di identità e di differenziazione, utilizzando le tecnologie e i linguaggi più attuali. Attraverso il Genova City Pass, card turistica, diamo la possibilità a tutti di pianificare e personalizzare la propria esperienza di scoperta. In attesa che questo periodo di limitazioni sanitarie finisca, ci stiamo preparando ad accogliere sempre meglio turisti di tutte le età. Dopo questa dedicata i più giovani, infatti, la prossima azione sarà rivolta alle famiglie».

I luoghi visitati dai due influencer

Grazie al Genova City Pass 72 Ore Luca Lattanzio e Martha Rossi hanno potuto usufruire di tutti i mezzi pubblici AMT (autobus, ascensori, funicolari, metropolitane) e quelli dei primi partner aderenti alla stessa card turistica e all’iniziativa (MiMoto, Segway e la bici elettrica). Hanno così potuto raggiungere e visitare Castello D’Albertis, la torre della Cattedrale di San Lorenzo, il chiostro del Museo Diocesano, il centro e le botteghe storiche, la Lanterna e visitare Certosa impreziosita dai suoi murales artistici. Si sono immersi nel fascino dell’Acquario, del borgo di Boccadasse e dei sempre suggestivi Parchi di Nervi. Non si sono fatti mancare le più tipiche esperienze enogastronomiche locali pranzando e cenando in alcuni dei ristoranti più celebri. Si sono inoltre messi alla prova nella preparazione del pesto al mortaio sotto la direzione di Mario e Cristina del laboratorio “Creattivando” a Palazzo Imperiale.

Grazie anche a tutto lo staff del Comune di Genova e dell’ufficio Turismo c’è stata l’apertura di un teatro. Così, Martha ha potuto cantare nuovamente su un palco, dal vivo, accompagnata dal pianista jazz genovese Andrea Pozza. Martha ha colto l’occasione per lanciare un appello di solidarietà ai lavoratori del mondo dello spettacolo, auspicando la tanto attesa ripartenza.

Nominato “Ambassador di YouTube Italia”, Luca Lattanzio è un videomaker di successo con oltre 1,8 milioni di iscritti sul suo canale YouTube. Martha Rossi è una trentenne italiana che racconta la sua vita sul web tra arte, musica e spettacolo. I due contano oltre 2,2 milioni di follower ripartiti sui vari social network (YouTube, Facebook, Instagram, Twitter e Tik Tok).

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento