Tornano le attività per bambini al Museo Doria

Di il 22 Marzo 2018

GENOVA – Domenica 25 marzo alle ore 16:30 il Museo di Storia Naturale “G.Doria” sarà la sede di uno spettacolo teatrale promosso da ADM – Associazione Didattica Museale  per il ciclo “Il Museo va in scena”.

La rappresentazione dal titolo  “Lo strano caso della popò nel cortile” , con la partecipazione di “Mi racconti una storia?” di Michela Silvestri, è rivolta a bambini dai 3 anni in su ed è ambientata in una tranquilla fattoria la cui quiete sarà scombussolata quando nonna Clara scoprirà che un animaletto screanzato ha fatto nel suo adorato cortile la…popò! In aiuto della vecchina arriverà sua nipote che, da aspirante etologa, sa già che la cacca per gli animali è un messaggio: dice molto sulla vita di chi la fa! Comincia così una simpatica indagine per imparare divertendosi.

Lo spettacolo ha una durata di circa  50′ e un costo di  € 7,00  a bambino; la prenotazione è obbligatoria al numero  3348053212.

 

Si ricorda inoltre che in Museo, in occasione della nuova mostra Kryptòs,  ADM- Associazione Didattica Museale organizza anche feste di compleanno all’interno delle sale espositive comprendenti una breve visita, giochi e quiz a tema. La durata dell’attività è di circa 1h 15′ e il costo è di 14 euro a bambino; è possibile anche richiedere compleanni serali in mostra al costo di 17 euro a bambino.

Ogni sabato e ogni domenica, poi, alle ore 14:30 , saranno previste in Museo visite guidate alla mostra Kryptòs a cura di ADM. La visita, della durata di circa 1h 15′ (con possibilità di secondo turno alle 16:30 per partecipanti dai 5 anni in su) , ha un costo di € 8,00  a partecipante incluso il biglietto di ingresso alla mostra. La prenotazione è obbligatoria al numero 3348053212 e i gruppi si attivano con un minimo di 15 persone.

 

C. S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento