Termina la rassegna “del terrore” dell’Ortica: in scena “Dracula il vampiro”

Di il 7 Febbraio 2018

GENOVA – Domenica 11 febbraio alle ore 16 si conclude la mini rassegna per adolescenti “3 passi nel terrore” del Teatro dell’Ortica con lo spettacolo “Dracula il vampiro”.

 

A fare rimbombare l’ultimo passo nel terrore sul palco dell’Auditorium Allende, non poteva essere che il re della letteratura horror: il Conte Dracula. Scritto dall’irlandese Bram Stoker nel 1897 (pubblicato in Italia nel 1922), “Dracula” è forse l’ultimo dei grandi romanzi gotici; e “Dracula il vampiro” (a cura del collaudatissimo trio formato da Claudia Benzi, Irene Gulli e Giancarlo Mariottini, anche interpreti) è «una nuovissima riduzione teatrale dell’immortale romanzo di Bram Stoker, finalmente fedele all’originale e pensata per un pubblico di tutte le età» spiegano i tre autori-attori.

 

Il pubblico sarà trasportato nella Londra nel 1890, dove il giovane avvocato Jonathan Harker viene inviato dal suo capo in Transilvania per curare l’acquisto di un’abitazione a Londra per conto di un vecchio nobile: il Conte Dracula. Uno spettacolo gotico ad alto tasso di trasformismo, in cui i brividi si alternano alle risate e i momenti di tensione sono stemperati dal black humour della migliore tradizione inglese.

 

Si segnala anche l’appuntamento per San Valentino. Mercoledì 14 febbraio alle 20.30 andrà in scena un evergreen fra le produzioni di Teatro dell’Ortica: “Odio il tè verde”, commedia dolce-amara scritta da Mirco Bonomi, Anna Solaro e Simona Garbarino queste ultime anche in scena.
Lo spettacolo presenta due donne sulla cinquantina che dopo una vita affettiva complicata (fatta di separazioni, divorzi, figli ormai grandi) hanno deciso di convivere insieme e di condividere anche la vita lavorativa in un‘edicola. Il rapporto finisce per replicare consuetudini della vita matrimoniale, con ruoli prestabiliti e stereotipati.
Al termine dello spettacolo un ricco buffet e a chiudere la serata musica e ballo con Papauca Dj.


Prenotazioni all’indirizzo mail tdo.spettacoli@gmail.com.

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento