Teatro Nazionale Genova, al via l’incontro in streaming su giovani e pandemia

Di il 16 Marzo 2021
Incontro

GENOVA – Martedì 16 marzo alle 18.30, Davide Livermore, direttore del Teatro Nazionale di Genova e Federico Delfino, rettore dell’Università degli Studi di Genova, dialogheranno in streaming in un incontro con un gruppo di giovani su temi come resilienza, responsabilità e futuro ai tempi della pandemia.

L’incontro

E’ passato un anno dal primo lockdown, una situazione di straordinaria emergenza che comporta ancora sacrifici e capacità di reinventarsi, modificando la propria routine e adeguando i propri comportamenti. Un anno difficile per tutti, forse ancor di più per tutti quei ragazzi che si stanno affacciando alla vita: la didattica a distanza, l’isolamento, la mancanza di socialità, impediscono loro di godere appieno degli anni della giovinezza. Tutto questo può portare a scarsa motivazione e solitudine.

Il Teatro Nazionale di Genova ha chiesto ad alcuni giovani come stanno vivendo questo complicato momento storico, quali sono gli stati d’animo, i desideri, i timori e le speranze con cui guardano al futuro. Sono i temi e gli spunti da loro proposti a innescare il confronto dialettico con Davide Livermore e Federico Delfino. La conversazione è moderata dalla giornalista Erica Manna.

Info

L’incontro sarà visibile sulla pagina Facebook e sul canale Youtube del Teatro Nazionale di Genova, ai seguenti link: https://www.facebook.com/TeatroNazionaleGenova e https://www.youtube.com/user/TeatroArchivolto.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento