Teatro Garage, gli attori della serie tv “I Delitti del Barlume” protagonisti dello spettacolo “Gramscic”

Di il 14 Marzo 2024

GENOVA – Venerdì 15 marzo 2024, alle ore 21, al Teatro Garage è in scena “Gramscic”, uno spettacolo della compagnia La Filostoccola di e con Daniele Marmi, Guglielmo Favilla e Paolo Cioni. Il titolo fa parte del progetto “Da Salotto”, una serie di rappresentazioni contraddistinte da allestimenti agili che troverebbero appunto spazio in un salotto, nato da un’idea dell’attrice Alessandra Frabetti.

tre volti noti della fortunata serie tv di Sky “I delitti del BarLume” Daniele Marmi, Guglielmo Favilla e Paolo Cioni, diretti dal regista Silvio Peroni, si cimentano in un testo contemporaneo e irriverente che porta la loro stessa firma, dando vita a uno spettacolo dai ritmi comici serrati, con repentini cambi di personaggi e situazioni.

La storia si svolge durante una festa alla quale prendono parte i tre amici protagonisti; uno di loro, un rampollo (e unico erede) di una ricca famiglia borghese, si innamora a prima vista di quella che sembra una ragazza, ma che si rivela essere nient’altro che un busto di Antonio Gramsci, trovato nel giardino della villa in cui si sta tenendo la festa. Un inconveniente da cui nascono, a cascata, incomprensioni, intrecci di situazioni paradossali e grottesche, dialoghi vivaci e malintesi che rendono la vicenda surreale e, allo stesso tempo, esilarante.

Uno spettacolo in cui Marmi, Favilla e Cioni danno prova della loro versatilità interpretando undici personaggi diversi. La rappresentazione è liberamente tratta dal libro “Iwona principessa di Borgogna” di Witold Gombrowicz.

Le prevendite dei biglietti (intero € 14,00 ridotto € 11,00) si possono acquistare online sul sito www.teatrogarage.it oppure all’ufficio del teatro (via Repetto 18r – cancello, tel. 010 511447) mercoledì e giovedì dalle 15 alle 18, venerdì dalle 11 alle 14. La biglietteria alla Sala Diana apre un’ora prima dell’inizio degli spettacoli.

Informazioni: www.teatrogarage.it, info@teatrogarage.it, 010 511447

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento