Teatro Garage, domenica la storia della strega “Baba Jaga” di Fiorella Colombo

Di il 3 Novembre 2017

GENOVA – Prosegue domenica 5 novembre (ore 17) la rassegna di Teatro Ragazzi “Ti Racconto una fiaba” con la fiaba “La Baba Jaga” di Fiorella Colombo, liberamente ispirato alla fiaba popolare russa “Vassilissa la bella”.

 

La storia racconta l’incontro di Vassilissa con la terribile strega mangia uomini, Baba Jaga. La bambolina che Vassilissa tiene sempre con sé, ultimo regalo della madre morente, la aiuterà a superare le prove cui la strega la sottopone. È un percorso di iniziazione, che delinea il temuto passaggio dall’età infantile all’età adulta, il distacco dall’archetipo della madre buona e dai valori della famiglia e la costruzione dei propri. In realtà la capacità di vedersi dentro, di ascoltarsi, di comprendere, aiuteranno Vassilissa a superare tutte le prove in questo percorso di crescita.

 

Lo spettacolo è rivolto ai bambini, chiamati sulla scena più volte per costruire la storia insieme agli attori, ma è godibile anche dagli adulti e in particolar modo dalle donne e mamme. Esso, infatti, valorizza tutte le qualità archetipiche del femminile, mettendo in luce le tre figure materne: la madre buona, la matrigna e la strega, inscindibili tra loro.

 

 

Il biglietto è al prezzo unico di 7€, disponibile anche sul circuito HappyTicket

 


Per ulteriori informazioni e prenotazioni:

010 511447

info@teatrogarage.it

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento