Teatro Carlo Felice, lunedì 16 gennaio Marco Rizzi e Andrea Lucchesi in duo in concerto alla GOG

Di il 12 Gennaio 2023

GENOVA – Lunedì prossimo, 16 gennaio al Teatro Carlo Felice alle ore 20,30, si terrà l’undicesimo concerto della Stagione GOG 2022/23. Per questo concerto si esibirà un duo formato da una coppia di musicisti fra i più prestigiosi nell’ambito del panorama italiano ed internazionale: Marco Rizzi violino e Andrea Lucchesini pianoforte. 

Premiato nei 3 concorsi più prestigiosi per violino – il Čaikovskij di Mosca, il Queen Elizabeth di Bruxelles e l’Indianapolis Violin Competition – Marco Rizzi è particolarmente oggi apprezzato per la qualità, la forza e la profondità delle sue interpretazioni. Come uno dei più interessanti violinisti della nuova generazione gli viene nel 1991 conferito su indicazione di C. Abbado l'”Europäischen Musikförderpreis”.

Una delle figure più rappresentative della scuola di Maria Tipo, Andrea Lucchesini ha attirato l’attenzione del mondo musicale fin da giovanissimo, quando ha vinto il Concorso Internazionale Dino Ciani al Teatro alla Scala di Milano. Da allora si è esibito in tutto il mondo con le migliori orchestre e i più rinomati direttori.

Per la GOG presenteranno un programma che prevede l’esecuzione di musiche di DebussyHahn e Franck.  

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento